La Juventus sanzionata, 15 punti di penalizzazione

La Juventus è stata ufficialmente penalizzata per il caso plusvalenze; la corte d’appello della Federcalcio ha ufficializzato i 15 punti di penalizzazione in classifica.

Penalizzazione pesantissima rispetto a quello richiesto dalla Procura federale che inizialmente voleva per il club torinese 9 punti di penalità.

Bianconeri condannati, assolti gli altri club.

La Juventus si difenderà al Consiglio di garanzia del Coni per l’appello, per la legittimità processuali e non per il merito della sentenza.

Tra 10 giorni saranno rese tutte le note con le motivazioni.

LA SENTENZA ALLA JUVENTUS

Alla Juventus inflitti 15 punti di penalizzazione in classifica.

LA SENTENZA AI DIRIGENTI JUVENTINI

30 mesi a Paratici, 24 mesi ad Agnelli e Arrivabene, 16 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio.

2 anni e mezzo di inibizione a Fabio Paratici, 2 anni ad Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini e 8 mesi a Nedved.

IL COMUNICATO DELLA FIGC

La Corte Federale di Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto in parte il ricorso della Procura Federale sulla revocazione parziale della decisione della Corte Federale di Appello a Sezioni Unite n. 89 del 27 maggio scorso.

Sanzionando la Juventus con 15 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva e con una serie di inibizioni per 11 dirigenti bianconeri.

La Corte ha confermato il proscioglimento per gli altri 8 club coinvolti (Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Novara e Pescara) e i rispettivi amministratori e dirigenti.

Con questa penalità il club di Allegri dalla 3^ posizione (37 punti) scende a quota 22 punti 11esima in classifica a pari punti con l’Empoli fuori momentaneamente da tutte le competizioni europee.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

3 thoughts on “La Juventus sanzionata, 15 punti di penalizzazione

Comments are closed.

Translate »