Roma, Zaniolo ha chiesto di non giocare e Mourinho non parla

Nicolò Zaniolo in un momento di cambiamenti, è ufficialmente sul mercato e forse proprio per questo motivo ha chiesto di non essere convocato contro lo Spezia.

Il club giallorosso sembra essere diventato un luogo inadatto alle esigenze del giocatore, ma al momento nessun club offre quello che chiede la Roma.

Tutto inizia alla vigilia della partita contro lo Spezia. La società ha messo il giocatore sul mercato per una cifra fissata di 40 milioni.

Il rammarico della società è evidente, non è ancora nella fase di realizzazione vista la mancanza di trattative e la decisione del giovane ha creato scompiglio.

I numeri di Zaniolo

Un ragazzo predisposto e predestinato in una realtà non semplice come quella del mondo del calcio.

Senza dimenticare le sfortune dopo due crociati rotti. Nella Roma Nicolò ha dei buoni numeri, 128 partite, 8.348’ minuti giocati, 14 assist e 24 gol.

Un’ atleta senza un rinnovo di contratto nonostante le motivazioni per farlo sono tante. La società sembra proprio non volerne sapere.

D’altronde quando si perde la famosa motivazione in campo, arrivano i problemi e si perde quella serenità che il giocatore giallorosso dovrebbe portare con sé in ogni match.

Mourinho un silenzio rumoroso

José Mourinho ha deciso di non parlare alla conferenza stampa prima di Spezia-Roma. Forse parlare ed esporsi troppo in questo momento potrebbe accendere ulteriori campanelli d’allarme e non gioverebbe a nessuno.

L’attaccante ha saltato anche l’ultima partita di campionato con la Fiorentina per un problema gastrointestinale.

La causa vera senza girarci troppo intorno del saltare la partita con lo Spezia è il mercato e forse anche un grosso risentimento nei confronti della società e dell’allenatore.

La Roma è disposta a cederlo solo a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto senza condizioni.

Articolo a cura di Beatrice Bezzi – Sportpress24.com

Translate »