Shakhtar Donetsk : attenta, c’è l’Arsenal su Mykhaylo Mudryk

La stella dello Shakhtar Donetsk Mykhaylo Mudryk vorrebbe unirsi all’Arsenal, ma sarà fondamentale per i Gunners muoversi rapidamente in questo trasferimento.

L’Arsenal deve essere veloce, questo è molto importante; Sono ancora in corso trattative con lo Shakhtar per raggiungere un accordo nei prossimi giorni. A livello personale, non ci sarebbero problemi perché adorerebbe il passaggio all’Arsenal.

L’esterno ucraino è uno dei calciatori più ricercati al mondo in questo momento, e non solo in Europa. Veloce, bel palleggiatore e finalizzatore, ha tutti gli elementi che un allenatore vorrebbe.

ATTENTA SHAKHTAR

Mudryk sembra che sarebbe un acquisto ideale per l’Arsenal in questo momento, con Mikel Arteta che ha sicuramente bisogno di più profondità di squadra se la sua squadra vuole rimanere in cima alla classifica.

L’Arsenal ha sorpreso tutti finora in questa stagione affermandosi come serio contendente al titolo, andando in testa alla classifica con sette punti di vantaggio nel fine settimana con la vittoria sul Brighton, mentre il Manchester City ha perso punti con un pareggio per 1-1 in casa contro l’Everton .

Tuttavia, molti fan ed esperti continueranno a ritenere che il City sia il favorito per finire come campioni a causa della loro profondità di squadra superiore, quindi è sicuramente fondamentale per l’Arsenal avere un buon gennaio e portare qualcuno come Mudryk per compensare l’infortunio a Gabriel Jesus .

ARSENAL ANCHE SU MELO

Nel frattempo, i Gunners potrebbero cercare di firmare Melo una volta che il suo tempo con il Liverpool finirà in estate.

Melo, 26 anni, è giocatore della Juventus fino al 2025 e sebbene il Liverpool abbia la possibilità di ingaggiarlo a titolo definitivo, a seguito di una serie di infortuni durante la sua permanenza ad Anfield, sembra sempre più improbabile che i Reds approfittino di quella clausola.

E se il centrocampista 26enne dovesse ritrovare il suo futuro a Torino alla fine della stagione, si dice che l’Arsenal potrebbe cercare di riportarlo in Premier League, e in tal caso, la società madre del centrocampista lo farà prova a negoziare un accordo affinché Gabriel si muova dall’altra parte.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »