Serie A, Fiorentina-Monza 1-1: pagelle e tabellino

La Fiorentina non riesce a vincere una partita che era alla portata dei ragazzi di Vincenzo Italiano. Il risultato parla di un pareggio di 1-1 con le reti di Cabral nel primo tempo a cui è Carlos Augusto risponde nel secondo tempo.

Due punti importanti persi per i viola, che hanno come obiettivo stagionale il riconfermarsi nelle zone europee, anche se va dato merito ai brianzoli, i quali hanno dimostrato soprattutto nel secondo tempo maggiore personalità.

Da segnalare il debutto in Serie A di Alessandro Bianco, classe 2002 che già avevamo visto esordire in Conference League. Un ragazzo molto promettente del vivaio viola che ha dimostrato da subito una grande personalità.

Primo tempo di grande intensità da parte dei padroni di casa che creano molteplici occasioni da gol  Al 13′ il capitano Biraghi colpisce il palo ma dopo neanche 6 minuti un passaggio millimetrico di Quarta lancia Cabral che in velocità supera Caldirola e spiazza Di Gregorio, firmando il vantaggio. La risposta degli ospiti non si fa attendere e al 28′ hanno una ghiotta possibilità di segnare con Colpani che in scivolata anticipa Dodô.

Nel secondo tempo i padroni di casa calano di rendimento a causa del primo tempo asfissiante, i biancorossi ne approfittano e al 61esimo arriva il gol di Carlos Augusto. Nei minuti finali i viola vanno vicinissimi al nuovo vantaggio ma con esito negativo.

Nel prossimo turno di Serie A per la Fiorentina impegno in casa contro il Sassuolo, mentre il Monza giocherà in casa contro l’Inter.

LE PAGELLE DI FIORENTINA-MONZA 1-1 (19’ p.t. Cabral (F), 61’s.t Carlos augusto (M))

Fiorentina: Terracciano 6; Dodo 6; Quarta 6,5; Igor 6; Biraghi 6; Bianco 6 (dal 64’ Amrabat 5,5); Duncan 5,5 (dal 86’ Castrovilli Sv); Ikone 5,5; Barak 5,5 (dal 79’ Bonaventura Sv); Saponara 5,5  (dal 64’  Kouame 6); Cabral 7 (dal 86’ Jovic Sv)

Allenatore: Italiano 5,5

Monza: Di Gregorio 6,5; Marlon 6, Caldirola 5 (dal 67 Pablo Mari 6); izzo 6; Ciurria 7; (dall’ 83’ Vignato sv); Pessina 6; Ranocchia 5,5 (Dal 63’ Machin 6); Carlos Augusto 7; Caprari 5 ( dal 46’ Birandelli 6,5); Colpani 5,5 ; (dal 46’ Petagna 5); Mota Carvalho 5,5

Allenatore: Raffaele Palladino 6,5

Marcatori: 19’ Cabral (F);  Carlos Augusto 61’ (M)

Ammoniti: Igor (F); Birindelli (M); Machin (M); Petagna (M)

Arbitro: Feliciani

 Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Translate »