Site icon SportPress24

Garcia su Cristiano Ronaldo : “E’ fantastico averlo qui”

Cristiano Ronaldo - Presentazione Garcia

Cristiano Ronaldo ha promesso di cambiare la percezione del calcio in Arabia Saudita nel resto del mondo quando è stato ufficialmente presentato come giocatore di Al Nassr.

Ronaldo ha firmato un contratto di due anni e mezzo con i leader della Saudi Pro League Al Nassr la scorsa settimana, dopo aver trascorso più di un mese come free agent dopo aver lasciato il Manchester United.

Alla sua presentazione a Riyadh martedì, Ronaldo ha dichiarato di non avere più nulla da dimostrare in Europa e ha insistito sul fatto che il trasferimento non rappresentava la fine della sua illustre carriera.

Il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro potrebbe anche essere apparso in Champions League per l’ultima volta, ma afferma di avere una nuova serie di obiettivi in Arabia Saudita, tra cui contribuire allo sviluppo del calcio femminile nel paese.

“È una nuova sfida e sono così felice che Al Nassr mi abbia dato questa opportunità di crescere, non solo nel calcio, ma anche per le giovani generazioni, e anche per le donne”, ha detto Ronaldo.

“Molte persone probabilmente non lo sanno, ma Al Nassr ha anche una squadra di calcio femminile. Qui il calcio femminile è molto competitivo.

“So quello che voglio, e so, ovviamente, anche quello che non voglio. È una buona occasione per cambiare, per aiutare con le mie conoscenze e la mia esperienza a far crescere tante, tante cose importanti.

“Voglio dare una visione diversa del Paese dal punto di vista calcistico di tutti. Per questo ho colto questa opportunità”.

Mentre Ronaldo – che giovedì potrebbe fare il suo debutto con Al Nassr contro Al Ta’ee – sarà senza dubbio la stella di più alto profilo ad aver giocato nella Pro League saudita, il presidente del club Musalli Al-Muammar insiste che sarà trattato in modo diverso dagli altri Giocatori.

“Durante le trattative, Cristiano ha chiarito che vuole essere trattato come il resto dei nostri giocatori”, ha detto. “Non vuole un trattamento speciale.

“Ronaldo è il più grande giocatore di sempre. Speriamo che i giocatori imparino da lui e replichino il suo atteggiamento”.

L’allenatore Rudi Garcia, nel frattempo, non si aspetta alcun problema mentre integra Ronaldo nella sua squadra.

“Ronaldo è uno dei migliori di sempre. È un onore per me e per Al Nassr averlo qui”, ha detto Garcia.

“È fantastico per il campionato e per il Paese avere Ronaldo qui.

“Sarà il giocatore più facile da allenare. Non c’è niente da insegnargli. Il mio obiettivo è far felice Ronaldo”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version