F1, Hamilton: “Ho fallito un sacco di volte ma è così che si cresce”

Lewis Hamilton, dopo una stagione non troppo brillante che lo ha visto concludere per la prima volta in carriera senza neanche una vittoria, ha parlato dell’anno appena trascorso insieme ad una Mercedes che gli ha creato diversi problemi.

Il campione britannico ha analizzato con queste parole la stagione appena trascorsa: “In alcuni momenti abbiamo messo in pista aggiornamenti che non hanno funzionato. Altre volte ci siamo persi tra soluzioni diverse e tutte prive di efficacia. Ho provato tante cose ed ho fallito un sacco di volte ma è così che alla fine si cresce. Ed è così che è andata quest’anno. È stata tutta questione di fallimento, ambizioni personali da mettere da parte, rafforzare i rapporti tra di noi e la comunicazione interna. Da questo punto di vista un’esperienza che ci ha reso tutti più forti“.

LA RED BULL E’ STATA SUPERIORE

In un anno dominato dalla capacità della Red Bull e di Max Verstappen di adattarsi ai continui aggiornamenti proposti ogni weekend, la Mercedes non è riuscita a trovare fin da subito il giusto feeling tra vettura e pilota portando ad un inizio di stagione critico.

Hamilton ha commentato ciò dicendo: “Alla fine dei conti penso che abbiamo iniziato la stagione con una macchina che non volevamo e che l’abbiamo conclusa con una macchina che non volevamo. Il primo passo in avanti è stato a Barcellona, il primo indizio che c’era del potenziale da tirare fuori, ma si è rivelato ben presto una falsa pista. La macchina infatti lì andò bene ma le gare seguenti furono complicate. Era come se ci fosse un fantasma dentro la macchina e non se ne volesse andare via. Al Gran Premio di Francia abbiamo di nuovo pensato ad un passo in avanti, confermato più in là dall’efficacia degli aggiornamenti messi in pista ad Austin“.

HAMILTON LASCIA O RADDOPPIA?

Lewis Hamilton ha poi concluso con una riflessione dolceamara: “È stato un anno fuori dal comune, questo è certo. Ho sempre pensato che ce l’avremmo fatta. Non ho mai dubitato che alla fine ci saremmo arrivati, ma quest’anno ci sono voluti tanti tentativi e tanti errori“.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »