Sinisa Mihajlovic, l’ultimo saluto dei tifosi

Si sono svolti a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli i funerali di Sinisa Mihajlovic. Alle ore 10:15 é arrivata la Salma di Sinisa dalla camera ardente del Campidoglio. Alle ore 11.30 ha avuto inizio la cerimonia funebre alla quale hanno partecipato varie autorità politiche, dello Sport e dello spettacolo. Ha celebrato la messa il Cardinale Zuppi.

Tutte le personalità del mondo dello sport (e non) presenti

Tante le personalità del mondo sportivo e non presenti dal ministro per lo sport Andrea Abodi, al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dal presidente del Coni Giovanni Malagò al numero uno della Figc Gabriele Gravina. Presente anche il Ct azzurro Roberto Mancini e tanti ex compagni di Mihajlovic calciatore. Anche la delegazione della Lazio con il presidente Claudio Lotito. Infine anche tutto il Bologna ultima squadra da allenatore di Sinisa, Urbano Cairo e una delegazione della Stella Rossa. Non sono mancati neanche Gigio Donnarumma, Francesco Totti, Daniele De Rossi. Presenti anche Salsano, Lombardo, Marchegiani, Stankovic, Jugovic, Iachini, Fiore, Corradi, Sereni, Orsi, Juric, Branca. Poi Montella, Peruzzi, Di Livio, Bruno Conti, Gianni Morandi, Luca Cordero di Montezemolo e tanti altri.

Bagno di folla all’esterno della Basilica per l’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic

“Ciao Sinisa uno di noi”, lo striscione fuori la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Luogo dove si sono svolti i funerali di Sinisa Mihajlovic. All’esterno della chiesa romana oltre duemila tifosi che all’arrivo del feretro si sono abbandonati a un lungo e commosso applauso.

Il Cardinale Zuppi

“Non è scappato davanti alla malattia: ha dato forza mostrando la fragilità dolce di un guerriero, che è tale perché sa rialzarsi o ci prova La fragilità è una porta non un muro. Mihajlovic voleva diventare vecchio con tanti nipoti. Uno capace di dare un’occasione a chi non l’aveva mai avuta. Lui sapeva esaltare le caratteristiche degli altri”, ha ricordato durante la messa il cardinale Zuppi verso il compianto Sinisa Mihajlovic.

Lungo applauso all’uscita del feretro di Sinisa Mihajlovic portato in spalla da Mancini, Stankovic e Lombardo

Lungo applauso dei presenti in chiesa al termine del funerale di Sinisa Mihajlovic, morto per leucemia la scorsa settimana in una clinica di Roma. Il feretro è stato portato in spalla, dagli ex calciatori della Lazio Dejan Stankovic e Attilio Lombardo e dal Ct della Nazionale italiana Roberto Mancini. La bara di Sinisa ha sfilato tra gli applausi dei tanti presenti.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Sinisa Mihajlovic, l’ultimo saluto dei tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »