Addio Mihajlović, alcune delle sue frasi più celebri

Oggi all’età di 53 anni è venuto a mancare Siniša Mihajlović, uno dei personaggi più celebri del calcio italiano, dopo aver combattuto per diversi anni contro la leucemia.

Di seguito elenchiamo alcune sue frasi divenute celebri :

Non è facile indossare la fascia di capitano a 22 anni? Non è facile svegliarsi alle quattro e mezza della mattina per andare a lavorare alle 6, fare tutto il giorno e non arrivare a fine mese. Questo non è facile. Esser” Se puoi sognare qualcosa, è perché lo puoi fare.

Mihajlović al Torino su Benassi

Questo è lo scontro tra la passione e la ragione, tra i colori e il bianconero, tra il popolo e i padroni. È un derby unico nel suo genere”. e capitano del Torino a 22 anni deve essere un piacere, un orgoglio.

Mihajlović sul derby di Torino

Giocare nella Sampdoria deve essere per tutti un onore. Questo è un club prestigioso, con 67 anni di storia. E se qualcuno dei miei giocatori questa storia non la conosce gliela ricorderò io. Qui solo vent’anni fa si vinceva una Coppa delle Coppe, uno scudetto e si è persa ai supplementari una Coppa dei Campioni. Perché nella sua storia la Samp è anche caduta ma si è sempre rialzata.

“Ai miei giocatori dirò non chiedetevi cosa può fare la Sampdoria per voi, ma cosa voi potete fare per la Sampdoria. Kennedy davanti al Muro disse “Ich bin ein Berliner”, io oggi sono fiero di dire: “Io sono Sampdoriano”.

Due frasi di Mihajlović sulla panchina della Sampdoria (2013-2015)

Se sono diventato un allenatore, lo devo a Roberto e per questo lo ringrazio. Non dimentico mai ciò che ha fatto per me, anche quando giocavamo insieme […]. Eravamo e siamo come fratelli”.

Mihajlović riguardo Roberto Mancini

 Era intelligente. Faceva credere ai giocatori che facessero sempre ciò che volessero loro, invece facevano ciò che voleva lui.

Mihajlović su Vujadin Boskov

Io sono biancoceleste. Per quello che ho vinto e per quello che mi hanno dato i tifosi della Lazio. Rispetto la Roma e i suoi sostenitori, ma io sono laziale. 

Mihajlović sulla sua fede biancoceleste

Non rinnego nulla di ciò che ho vissuto, ma mi piace scoprire anche tutto ciò che non conosco. E se farsi amate da chi già ti ama è facile, trovo stimolante anche convincere chi magari è prevenuto o vuole metterti alla prova.

Articolo a cura di Mattia Russo- Sportpress24.com

Translate »