Qatar 2022, al via i quarti : le Probabili Formazioni di Croazia-Brasile

In Qatar iniziano i Quarti di Finale

Il primo Quarto di finale si gioca alle 16 nello scenario del Qatar all’Education City Stadium con Croazia-Brasile. La Croazia punterà tutto sulle pedine forti può far valere i gradi di vice campione del mondo al cospetto della Seleçao che è la nazionale con più titoli mondiali vinti, ben 5.

La Croazia arriva a questa sfida dopo aver eliminato il Giappone al termine di una gara durissima, durata 120′ e decisa ai calci di rigore grazie alla bravura del portiere Livakovic.

Il quarto di finale del Brasile

I verdeoro invece, arrivano dalla sfida contro la Corea del Sud vincendo 4-1 e mostrando grande spettacolo ma anche una difesa non propriamente solidissima viste le diverse parate effettuate da Alisson.

La squadra di Tite recupera Alex Sandro che, tuttavia, dovrebbe partire dalla panchina. Marquinhos in coppia con Thiago Silva con Militao a destra e Danilo a sinistraPaquetà mantiene il suo posto accanto a Casemiro a centrocampo. Attacco spumeggiante con Neymar, Raphinha e Vinicius dietro il bomber Richarlison.

Il quarto di finale della Croazia

Borna Sosa non è ancora pienamente recuperato e qualora dovesse essere escluso dall’undici titolare al suo posto giocherebbe Barisic. Il resto della squadra è confermato, specie il centrocampo tutto di qualità con Modric, Brozovic e Kamaric, due terzi del tridente sono certi, ovvero Kramaric e PerisicLivaja si gioca una maglia da titolare con Budimir ma è favorito per un posto nell’undici iniziale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROAZIA-BRASILE

CROAZIA (4-3-3) : Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, B. Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Ct. Dalic

BRASILE (4-2-3-1) : Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct. Tite

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: