Qatar 2022, FIFA : “Regolare il gol del 2-1 del Giappone” – VIDEO

La vittoria del Giappone contro la Spagna ha generato molte polemiche per l’assegnazione del secondo gol a favore dei nipponici. La FIFA risponde definitivamente alle polemiche e chiude la questione : “La palla era dentro, non ha superato la linea di fondo campo: lo hanno certificato le immagini delle telecamere visionate in sala Var, grazie anche all’inedito aiuto della gol line technology.

I fermi immagine del pallone calciato dal fondo con una luce di prato oltre la linea sono diventate virali, senza peraltro risolvere il rebus: da regolamento, infatti, il pallone deve essere completamente uscito e dunque a contare è la proiezione della sfera, non il contatto.

Pertanto la FIFA è dovuta intervenire per confermare che il gol era regolare, perché il pallone “non era completamente uscito”, seppur di pochi millimetri, un’inerzia.

Per dare ancor più valore alle parole della stessa FIFA, la Federcalcio internazionale ha spiegato che nell’episodio sono state utilizzate le immagini delle telecamere della “goal line”. “Altre telecamere possono offrire immagini fuorvianti, ma in base alle prove disponibili, la palla non era completamente uscita”.

Il tutto è stato confermato sui social da una foto reale e una foto ricostruzione.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: