Ferrari, ora è veramente (e finalmente) addio da Mattia Binotto

Dopo la smentita della stessa Ferrari sulle dimissioni di Mattia Binotto del 15 Novembre, arriva stavolta la conferma. Matteo Binotto, team principal della scuderia del cavallino, ha deciso di farsi da parte e la stessa Ferrari ufficializzerà questa decisione tramite un comunicato.

L’anticipazione arriva dal Corriere della Sera a firma di Giorgio Terruzzi e Daniele Sparisci: la Scuderia di Maranello e l’ormai ex team principal starebbero definendo gli ultimi dettagli della separazione annunciata e concordata.

Mai entrato nel cuore dei tifosi della Ferrari, Binotto paga anche un finale di stagione molto difficile e anche la rottura con Charles Leclerc. I rapporti con il pilota monegasco sono peggiorati negli ultimi tempi, colpa di scelte da parte del muretto dove vedeva Binotto a capo di decisioni che hanno compromesso più di una gara sia nei confronti di Leclerc che anche di Sainz. Mai una presa di posizione, mai una colpa accollata, mai una responsabilità sulle scelte prese ; Mattia Binotto lascia la Ferrari circondato da critiche e delusioni, con l’aggravante di aver compromesso un’intera stagione dove si poteva sognare in ‘Rosso’.

In casa Ferrari è iniziato il toto nomi per sostituire Mattia Binotto. Uno su tutti è Frederic Vasseur il team principal dell’Alfa Romeo sponsorizzato dallo stesso Leclerc e da molti estimatori in Ferrari. In attesa di trovare un accordo la gestione sportiva potrebbe essere affidata pro tempore all’ad Benedetto Vigna.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Ferrari, ora è veramente (e finalmente) addio da Mattia Binotto

Comments are closed.

Translate »