Stati Uniti-Galles, Pulisic sfida Bale – Le formazioni

Comincia il Mondiale anche per Stati Uniti e Galles che si sfideranno alle 20 all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan in Qatar. Questa partita chiuderà il primo turno del girone B in un gruppo dove la sfida con Inghilterra ed Iran si preannuncia serrata.

Per gli Stati Uniti, questa partita, inaugura l’undicesima partecipazione ai Mondiali per la squadra di Berhalter che arriva in Qatar con l’obiettivo minimo di raggiungere la fase ad eliminazione diretta in un girone alla portata degli statunitensi.

Torna dopo ben 64 anni dalla sua ultima apparizione, invece, il Galles allenato da Page è guidato dal fuoriclasse Gareth Bale arrivato all’ultima grande occasione della sua carriera. I gallesi avranno davanti a loro un girone molto complicato da superare ma, il talento di alcuni componenti della squadra e la grande unione del gruppo, potrebbero essere una delle sorprese di questo Mondiale.

Le formazioni ufficiali

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Pulisic, Weah, Sargent. All. Gregg Berhalter.

GALLES (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ampadu, Ramsey, N. Williams; Bale, Wilson, James. All. Robert Page.

ARBITRO: Al-Hassim (Qatar).

ASSISTENTI: T. Al Marri-Al-Maqaleh (Qatar).

IV UOMO: Ma Ning (Cina).

VAR: A. Al-Marri (Qatar).

AVAR: Jiyed (Qatar).
Foto da Twitter- Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com 

Translate »