Champions League, tutti i risultati del primo turno della 6^ giornata

Si conclude il primo turno della sesta e ultima giornata dei gironi di Champions League e le sorprese, anche oggi, non mancano. Ora il pensiero delle otto squadre qualificate va al sorteggio di lunedì dove si decideranno le coppie che si sfideranno negli ottavi di finale di questa Champions League.

Il gruppo A è arrivato alla sesta giornata con il solo primato del girone da stabilire nel match di Anfield tra Liverpool e Napoli dove lo spettacolo non è mancato e, nonostante la sconfitta, ha regalato il primo posto agli uomini di Spalletti.

Anche il gruppo B era già deciso con la clamorosa eliminazione dell’Atletico Madrid che, con la sconfitta contro il Porto, è arrivato quarto in un girone dove era ampiamente favorito.

Poche sorprese, invece, nel gruppo C con Bayern Monaco ed Inter qualificate agli ottavi di finale di Champions League ai danni di un Barcellona vincente in Repubblica Ceca ma destinato a giocare in Europa League.

Le grandi sorprese di giornata arrivato dal gruppo D con Tottenham ed Eintracht Francoforte qualificate grazie alle rispettive vittorie in trasferta per 1-2 con Conte bravo a superare il Marsiglia a tempo scaduto.

I risultati

Gruppo A

Liverpool-Napoli 2-0 (85′ Salah, 98′ Nunez)

Rangers-Ajax 1-3 (87′ Tavernier; 4′ Berghuis, 29′ Kudus, 89′ Conceicao)

Gruppo B

Bayer Leverkusen-Bruges 0-0

Porto-Atletico Madrid 2-1 (5′ Taremi, 24′ Eustaquio; 94′ aut. Marcano)

Gruppo C

Viktoria Plzen-Barcellona 2-4 (51′,63′ Chory; 6′ Marcos Alonso, 44′, 54′ Torres, 75′ Torre)

Bayern Monaco-Inter 2-0 (32′ Pavard, 72′ Choupo Moting)

Gruppo D

Sporting Lisbona-Eintracht Francoforte 1-2 (39′ Arthur; 62′ Kamada, 72′ Kolo Muani)

Marsiglia-Tottenham 1-2 (45’+2′ Mbemba; 54′ Lenglet, 95′ Hojbjerg)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »