Immobile, il comunicato della Lazio dopo gli esami di oggi

Lo staff medico della S.S. Lazio ha diramato un comunicato ufficiale dove vengono rese note le condizioni dell’attaccante della Lazio. “Il calciatore Ciro Immobile si é sottoposto, in data odierna, presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali. Il calciatore prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e sarà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”.

Lo scorso 16 ottobre la Lazio ha perso di nuovo Ciro Immobile: alla mezz’ora di gioco della sfida contro l’Udinese allo stadio Olimpico, l’attaccante biancoceleste ha chiesto il cambio. Dopo un colpo di testa di Milinkovic-Savic, Immobile si è toccato la gamba sinistra, richiamando subito l’attenzione della panchina e dei sanitari. Maurizio Sarri si trovò costretto, dopo l’intervento dello staff sanitario, ad effettuare il cambio e far entrare Pedro al suo posto al 29′. Il quattro volte capocannoniere laziale si era già fermato nel corso degli ultimi impegni con la Nazionale italiana.

La Lazio rimane con il fiato sospeso. Dopo aver perso per squalifica Sergej Milinkovic-Savic, diffidato e ammonito nel corso della sfida persa per 3-1 contro la Salernitana ieri sera all’Olimpico, il club più antico della Capitale spera di recuperare Ciro Immobile in vista del derby contro la Roma in programma domenica alle ore 18:00.

Le analisi hanno confermato i progressi: la lesione è cicatrizzata e Immobile sta anticipando i tempi di recupero. Ora inizierà ad aumentare i carichi di lavoro e bisognerà valutare quale sarà la reazione sotto sforzo. L’obiettivo è quello di tornare a disposizione per le ultime due partite prima della sosta sempre subordinato al nuovo esame all’inizio della prossima settimana.

Le motivazioni del numero 17 sono altissime anche e soprattutto in previsione del Derby di domenica prossima contro la Roma. Vorrebbe stupire Club e tifosi cercando di essere disponibile almeno per la panchina.

Articolo a cura di Valerio Giusepe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »