Black out Lazio e horror Manganiello spianano la strada al blitz della Salernitana

Rieccoli. Sono ricomparsi i famigerati black out della Lazio e la serie positiva di 6 gare (5 vittorie ed 1 pari) e l’annessa verginità difensiva (6 clean sheet) si vanno a disperdere in un’acre domenica di un tardo pomeriggio romano.

Eppure sembrava quasi tutto facile per la solita Lazio sarriana capace di bucare il catenaccio organizzato di Nicola con un fendente del saettante Zaccagni su assist goniometrico del mago Alberto.

Ma tra il sembrare e l’essere, soprattutto nel calcio, c’è l’episodicita’ a determinare i risultati. E così nella ripresa, dopo il pallonetto dell’ex Candreva, abile a siglare il pareggio un po’ casuale per la verità vista la netta superiorità laziale, succede quello che non doveva succedere.

Sarri sdogana dalla panca Milinkovic che non fa nemmeno in tempo di entrare in gara e si vede sventolare un giallo inventato dall’insufficiente arbitraggio di Manganiello, giallo che costerà la squalifica al derby per il serbo.

E lì, su quello scarabocchio arbitrale, comincia un’altra gara scritta, con una Lazio versione black out che si butta scriteriatamente in attacco come nei brutti tempi passati, lasciando ai granata campani ampie praterie per affondare il coltello in una difesa senza più difese.

E l’1-3 è servito, anche se su questo risultato pesano in modo evidente i due flop sotto porta di Vecino (che potevano portare al possibile 2-0 prima e successivamente al 2-2) che non realizza e non sa nemmeno lui perché. Sconfitta pesante, ma bisogna ripartire.

Un onesto Sarri alla fine della gara ammetterà che se avesse potuto tornare indietro avrebbe messo dall’inizio Milinkovic, confermando che fare calcoli preventivi nel calcio è un esercizio di puro autolesionismo.

Ma ormai la frittata è fatta, zero punti con la Salernitana e niente Sergione al derby, ed è meglio curarsi le ferite di questo inaspettato stop in vista di Feyenoord e Roma dove nulla si potrà sbagliare.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »