F1, un super Verstappen è davanti a tutti anche in Messico – MexicoGP

Per la prima volta in Messico, Max Verstappen è il poleman di giornata grazie ad un giro spettacolare che corona un weekend fino ad ora quasi impeccabile. Il pilota olandese è bravo a mettersi davanti alle due Mercedes e al suo compagno di squadra candidandosi nuovamente come favorito per la vittoria del gran premio. Il neo campione del mondo è a caccia del record di vittorie in una sola stagione e, proprio in Messico, potrebbe riuscire a superarlo firmando la 14esima vittoria stagionale.

Fino ad ora, tolta la solita Red Bull, la grande sorpresa del weekend sono le due Mercedes capaci di chiudere la qualifica con Russell secondo e Hamilton terzo dopo delle prove libere in cui hanno dimostrato di avere una vettura molto competitiva anche in ottica gara.

Deludono, invece, le due Ferrari con Sainz quinto e Leclerc addirittura settimo dietro anche all’Alfa Romeo di Bottas alla fine di un sabato in salita per la casa di Maranello. La gara di domani sarà molto importante per consolidare le posizioni in classifica piloti dei due ferraristi che si trovano ancora in lotta con Perez, Russell e Hamilton ma le premesse di questo sabato non lasciano tranquilli i tifosi della Rossa.

La griglia di partenza

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. G. Russell (MERCEDES)
  3. L. Hamilton (MERCEDES)
  4. S. Perez (RED BULL)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  7. C. Leclerc (FERRARI)
  8. L. Norris (MCLAREN)
  9. F. Alonso (ALPINE)
  10. E. Ocon (ALPINE)
  11. D. Ricciardo (MCLAREN)
  12. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  13. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  14. P. Gasly (ALPHA TAURI)
  15. K. Magnussen (HAAS) 5 posizioni di penalità
  16. M. Schumacher (HAAS)
  17. S. Vettel (ASTON MARTIN)
  18. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  19. A. Albon (WILLIAMS)
  20. N. Latifi (WILLIAMS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »