Pallone d’oro 2022: Benzema si aggiudica il premio

Benzema si aggiudica il Pallone d’oro 2022 battendo la concorrenza dei migliori calciatori del mondo.

La 60° edizione dell’ambito premio si è tenuta, come nel 2021, al Théatre du Chatelet di Parigi. Questi riconoscimenti vengono assegnati grazie ai voti di alcuni giornalisti provenienti dai primi 100 paesi del ranking FIFA. Questo è il trofeo individuale che ogni calciatore sogna sin da bambino, premio che ha visto come vincitori alcuni dei migliori giocatori della storia del calcio come Ronaldo il fenomeno e Cruyff nel passato o Messi e Cristiano Ronaldo nel presente che avevano stabilito una vera e propria egemonia sul premio che solo Modric nel 2018 è stato in grado di interrompere.

Durante questa serata altri premi assegnati oltre al prestigiosissimo Pallone D’Oro:

Premio Kopa: premio assegnato al miglior giovane della stagione, vinto nella scorsa edizione da Pedri, il trofeo resta Blaugrana passando nelle mani del diciottenne Gavi, centrocampista del Barcellona e della Nazionale Spagnola.

Premio Sòcrates: assegnato al giocatore che si è distinto maggiormente sotto il punto di vista sociale, proprio come in passato fece il campione brasiliano. Questo trofeo, instituito proprio quest’anno, ha visto come vincitore l’attaccante del Bayern Monaco, Sadio Manè. Ha usato gran parte del suo patrimonio milionario per aiutare gli abitanti del suo villaggio contribuendo alla costruzione di scuole ed ospedali.

Trofeo Muller: premio assegnato al migliore attaccante della stagione e Lewandowski ha superato tutti portandosi a casa il trofeo.

Premio Yashin: premio per il miglior portiere del mondo vinto senza troppi problemi dal portiere dei Blancos Curtuois.

Pallone d’oro Femminile: Alexia Putellas, giocatrice del Barcellona diventa la prima calciatrice nella storia a vincere per due volte consecutive il premio.

Pallone D’Oro Maschile: Karim Benzema ha vinto l’ambito trofeo entrando di diritto, dopo una stagione incredibile coronata da gol e trofei nazionali ed internazionali, nella storia del calcio.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

 

2 thoughts on “Pallone d’oro 2022: Benzema si aggiudica il premio

Comments are closed.

Translate »