Site icon SportPress24

Le formazioni di Roma-Atalanta. Mou blinda Trigoria alla stampa

Atalanta Roma Twitter

Atalanta Roma Twitter

La Roma di José Mourinho sfida l’Atalanta oggi alle 18 all’Olimpico, match valido per la settima giornata di Serie A. Mourinho ha preteso ed ottenuto che da ieri Trigoria fosse chiusa a tutta la stampa compresa quella di fede giallorossa onde evitare di far filtrare informazioni utili a Gasperini.

Quindi ci troviamo di fronte ad una Roma insidiosa con molta voglia di imporsi e far valere i suoi campioni. Dall’altra sponda la Dea non vuole essere da meno e cercherà in qualsiasi modo di ostacolare il cammino dei giallorossi.

Smalling, che ha cominciato l’ultima sfida in Europa League dalla panchina, tornerà probabilmente titolare contro la squadra di Gasperini. Completano il reparto difensivo Ibanez e Mancini. Sulle fasce potrebbe toccare ancora a Celik nel ruolo di terzino destro, al posto di Karsdorp, che dovrà operarsi al menisco. Spinazzola, invece, sulla sinistra anche se Zalewski ha recuperato ed è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Con Cristante e Matic a centrocampo, in avanti dovrebbero essere confermati Pellegrini, Abraham e Dybala.

C’é anche Zaniolo, che dopo aver recuperato dalla lussazione alla spalla, freme per riconquistare un posto da titolare già dal fischio d’inizio.

Karsdorp, che ha subito una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro e nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico. Gli uomini allenati dallo “Special One” vengono dalla vittoria sul campo dell’Empoli nell’ultimo turno di campionato e dal successo casalingo in Europa League. L’Atalanta condivide il primo posto nella classifica di Serie A con Napoli e Milan e viene dal pareggio con la Cremonese a Bergamo. “Un test formidabile per le nostre ambizioni e per la nostra crescita contro una squadra forte. Un’opportunità di giocare un bel calcio. Rispetto alle due partite che perdemmo la scorsa stagione, siamo entrambe cambiate, soprattutto noi che abbiamo bisogno di inserire i nuovi” ha detto Gasperini in conferenza stampa.

Roma-Atalanta, le formazioni

ROMA (3-4-2-1): R.Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Vina, Camara, Matic, Bove, Zalewski, Shomurodov, Volpato, Belotti.

SQUALIFICATI: Nessuno

INDISPONIBILI: Wijnaldum (frattura alla tibia), Kumbulla (lesione bicipite femorale coscia sinistra), El Shaarawy (lesione muscolo psoas coscia sinistra), Karsdorp (lesione menisco interno del ginocchio sinistro);

DIFFIDATI: Nessuno;

________________________________________________________________________________

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Toloi; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Lookman. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Boga, Okoli, Ruggeri, Muriel, Hojlund, Soppy; Ederson

SQUALIFICATI: Nessuno

INDISPONIBILI: Zapata, Djimsiti, Palomino, Zappacosta, Boga

DIFFIDATI: Nessuno

ARBITRO: Chiffi di Padova

GUARDALINEE: Vecchi e Mastrodonato

QUARTO UOMO: Ayroldi

VAR: Di Paolo

AVAR: Carbone

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version