Site icon SportPress24

Pareggio all’Olimpico, Roma-Atalanta finisce 1-1

Roma-Atalanta 1-1

Roma-Atalanta 1-1

Termina 1-1 Roma-Atalanta, match ricco di emozioni, lotte e divertimento.

La cronaca di Roma-Atalanta:

Primo tempo:

Primo tempo ricco di emozioni.

Parte subito forte la Roma che trova prima su un lancio per Lukaku e poi su vari tiri da fuori un pronto Carnesecchi. Il portiere atalantino si destreggia bene sia con la palla fra i piedi sia tra i pali, uscendo varie volte in maniera decisa e tempestiva. Merito suo se il risultato rimane in bilico.

La sblocca però l’Atalanta. Koopmeiners riesce a colpire di testa in mezzo all’area e insaccare il gol del vantaggio. Da rivedere la marcatura dei difensori giallorossi, in particolare Karsdorp che si fa sfuggire l’attaccante neroblù e gli permette di saltare da solo.

I ragazzi di Mourinho non ci stanno e provano in tutte le maniere a pareggiare il risultato. Prima Lukaku ci prova col destro, poi parato dal portiere avversario, poi ci prova Dybala dal limite, con lo stesso esito del compagno.

Allora il team di Bergamo ha l’occasione per raddoppiare il vantaggio. De Katelaere, grazie a un rimpallo, viene lanciato verso la porta. Rui Patricio esce e riesce a coprirgli tutta la porta, salvando la propria squadra. Siamo al 21′ di gioco.

Quindi ci riprovano i giallorossi. Carnesecchi fa un’altra uscita coraggiosa al limite dell’area, la palla rimbalza e arriva a Zalewski, che tira e trova di nuovo il portiere ventitreenne. La deviazione favorisce Karsdorp che, in maniera sporca, riesce a tirare. Tempestivo l’intervento sulla linea di Djimsiti sulla linea della porta. Nel provare a fermare Kardorp, Ruggeri interviene con una gamba alta, che tocca l’esterno giallorosso. L’arbitro viene chiamato al VAR e assegna il rigore.

Dybala quindi si appresta a battere il rigore e incrociando spiazza il portiere. 1-1 tra Roma-Atalanta.

La partita è viva più che mai e gli animi pure sono caldi, Mourinho viene ammonito, e sono molteplici i falli durante la metà di gioco.

Dopo oltre 6 minuti di recupero finisce il primo tempo 1-1.

Secondo Tempo:

Secondo tempo che riparte come è finito il primo: scontri, falli e divertimento.

La prima occasione importante la ha l’Atalanta, che per poco non trova il gol. Dopo una serie di rimpalli in area di rigore giallorossa, la palla finisce sui piedi di Holm, che non riesce a girarsi bene e calcia alto.

Si ha subito la reazione della Roma. Al 54′ Dybala batte una punizione insidiosa e Holm devia. Reattivo Carnesecchi che riesce a mettere in calcio d’angolo.

Al 57′ l’Atalanta trova il gol del vantaggio. Scamacca colpisce di testa e segna il gol del vantaggio. Gol subito annullato per spinta del giocatore neroblù che spinge per smarcarsi il difensore capitolino. Roma-Atalanta che rimane 1-1.

La Dea spinge e dopo nemmeno 4 minuti Ederson si libera bene in mezzo all’area, servito anche da un ottimo passaggio di Scamacca. Il brasiliano però non riesce a calciare bene e spedisce la palla in alto sopra la traversa.

La sfera non si ferma un secondo e siamo di già in area dell’Atalanta, dove Dybala, servito intelligentemente da Cristante, cerca il tiro. Abile il portiere a coprire l’angolo scoperto e a parare.

L’ultima vera occasione si ha al 79′, quando Spinazzola, servito in profondità, ha l’occasione di calciare, ma serve Lukaku, che preso in controtempo spara alto.

La partita continua come una lotta, e viene anche espulso Josè Mourinho, che, come al suo solito, dice qualcosa di troppo al direttore di gara.

La partita termina così in pareggio dopo 5 minuti di recupero. Roma-Atalanta finisce 1-1.

Il tabellino e le pagelle della partita:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Kristensen 6, Mancini 6, Llorente 6 (Huijsen 46′ 6); Karsdorp 5.5 (Celik 65′ 6), Pellegrini 6 (Paredes 73′ 6), Cristante 5.5, Bove 6.5, Zalewski 6 (Spinazzola 65′ 6); Dybala 7 (El Shaarawy 84′ sv.), Lukaku 6.5.

All: Mourinho 5.5.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 7; Scalvini 6 (Hien 86′ sv.), Djimsiti 6, Kolasinac 6.5 (Palomino 79′ sv.); Holm 5.5, De Roon 5.5, Ederson 6 (Pasalic 65′ 6), Ruggeri 5 (Zappacosta 65′ 6); Koopmeiners 7; Miranchuk 6, De Ketelaere 6 ( Scamacca 46′ 5.5).

All: Gasperini 6.

GOL: Koopmeiners 8′; Dybala 39′.

AMMUNITI: Kristensen (R); Scalvini, Ruggeri, Ederson, Koopmeiners, Zappacosta, Holm (A).

ESPULSI: Mourinho 94′.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version