Empoli-Roma, le Formazioni Ufficiali – Out Zaniolo

Il posticipo tra Empoli e Roma, in programma al Castellani, chiuderà la 6ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi guidati dallo “Special One”, dopo una partenza sprint, sono caduti in casa dell’Udinese. Un netto 4-0 al quale ha fatto seguito il ko anche nell’esordio stagionale in Europa League sul campo del Ludogorets.

Le sconfitte di Udine e Razgrad non sono state ancora digerite ne dalla squadra e ne tanto meno dalla Dirigenza. Pertanto Mourinho dovrà puntare su una formazione in grado di tornare al successo anche in vista della sfida di giovedì contro l’HJL Helsinki nel secondo turno di coppa.

L’Empoli, invece, è reduce da quattro pareggi consecutivi. I toscani di Paolo Zanetti, dopo la sconfitta all’esordio sul campo dello Spezia (1-0), hanno fatto 0-0 contro la Fiorentina, 1-1 contro Lecce e Verona e 2-2 contro la Salernitana.

STATISTICHE E PRECEDENTI

I giallorossi hanno vinto i cinque scontri diretti e sono imbattuti da dodici sfide in Serie A, tredici contando anche la sfida in Coppa Italia. Inoltre, in quattro degli ultimi sei precedenti, i giallorossi di Mourinho sono riusciti a terminare con reti inviolate. L’Empoli, invece non padroneggia nemmeno tra le mura amiche del Castellani: infatti gli empolesi sono riusciti a prevalere in solo due delle ultime dodici contese casalinghe contro la Roma nel massimo campionato.

FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Satriano, Pjaca; Lammers. Allenatore: Zanetti.

A disposizione: Perisan, Ujkani, De Winter, Cacace, Grassi, Akpa Akpro, Guarino, Walukiewicz, Fazzini, Henderson, Cambiaghi, Bajrami, Ekong.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Keramitsis, Vina, Camara, Bove, Volpato, Zaniolo, Belotti, Shomurodov.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

GUARDALINEE: Di Iorio e Affatato.

IV UOMO: Pezzuto.

VAR: Chiffi.

AVAR: Galetto.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »