Immobile e Luis Alberto stendono il Verona. La Lazio si riavvicina alla vetta – FOTO

Nella “guerra sporca dell’uomo contro uomo” (Sarri cit.) la Lazio esce pulita e vincitrice dopo qualche grattacapo creato da un Verona appiccicoso ed organizzato.

Ancora una volta è stata la panchina di qualità a fare la differenza, leggasi gli inserimenti di Luis Alberto e Vecino a metà del secondo tempo.

Si doveva sbloccare una partita bloccata e chi meglio del mago spagnolo e del prezioso uruguagio per aprire la cassaforte veronese? Nessuno, ed infatti la Lazio, dopo un primo tempo dominato ma sterile (solo due occasioni, palo clamoroso di Basic e tiro fuori di speedy Lazzari), ecco il cambio di ritmo che polverizza la tela scaligera.

Prima il re Ciro Immobile di testa, su sontuoso cross di Sergione Milinkovic, e poi, allo spirare della contesa, il mago Luis Alberto con il suo colpo da biliardo fissano il risultato sul 2-0, nulla da eccepire, giusto così.

Bene gli esordi di Marcos Antonio e Casale a dimostrazione che le critiche pervenute non hanno pregio e ottimi i tre punti che ricatapultano la Lazio vicino alla vetta della classifica.

Non c’è tempo di esultare perché ci sono due gare fondamentali da affrontare prima della sosta e cioè la sfida di Europa league contro il Midtjylland in terra danese, e quella contro la Cremonese, in terra lombarda.

Due trasferte, soprattutto quella di Europa League, che possono già definirsi importanti per il prosieguo della stagione.

La Lazio è pronta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »