Bologna-Salernitana 1-1, Dia pareggia e beffa i rossoblu – Le pagelle

Si chiude con il match del Dall’Ara di Bologna la quarta giornata di Serie A con una sfida tra i padroni di casa e la Salernitana che non ha visto né vincitori né vinti.

Dopo un ottimo primo tempo, il Bologna non riesce a sbloccare il match per via della buona organizzazione difensiva della Salernitana di Nicola che concede il vantaggio agli emiliani solo al 52esimo minuto di gioco. Quando Sansone scatta in profondità, la difesa dei campani si fa sorprendere costringendo Gyomber ad intervenire fallosamente e a causare un calcio di rigore. Il tiro dal dischetto è affidato a Marko Arnautovic che spiazza Sepe e trova il suo terzo gol in questo campionato.

Il vantaggio porta tranquillità in casa Bologna che però non riesce a chiudere la partita e subisce a due minuti dal 90esimo il gol del definitivo pareggio. Skorupski non riesce a liberare l’area dopo una conclusione di Candreva e Dia è il più veloce ad avventarsi sul pallone e a ribadirlo in rete.

Questo pareggio porta il Bologna a soli due punti dopo quattro giornate e rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria in questa Serie A dopo un inizio molto difficile. La Salernitana, invece, sale a quota cinque punti allungando a tre la striscia di risultati utili consecutivi dopo la grande vittoria della scorsa giornata ai danni della Sampdoria.

Le pagelle e il tabellino di Bologna-Salernitana 1-1

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 5; Soumaoro 6.5, Medel 6, Lucumí 6; Kasius 6 (46′ De Silvestri 5.5), Vignato 6 (46′ Soriano 6), Schouten 6, Domínguez 6(81′ Aebischer s.v.), Cambiaso 5.5 (46′ Lykogiannis 6); Arnautovic 6.5, Sansone 6 (74′ Orsolini 6). All. Sinisa Mihajlovic 6.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe 6; Bronn 6 (76′ Valencia 6), Fazio 5.5, Gyomber 5; Bradaric 5.5 (54′ Candreva 6.5), Maggiore 6, L. Coulibaly 6, Vilhena 5.5, Mazzocchi 6; Dia 7, Bonazzoli 5.5 (63′ Botheim 6). All. Davide Nicola 6.5.

Marcatori: 52′ rig. Arnautovic (B), 88′ Dia (S)

Ammonizioni: 64′ Medel (B), 65′ De Silvestri (B), 82′ Vilhena (S)

Espulsioni: //Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »