Qatari Diar sarà Presenting Partner per la Lusail Super Cup

Il Comitato Organizzatore Locale della Supercoppa di Lusail ha annunciato Qatari Diar come Presenting Partner per la Supercoppa di Lusail, che si terrà al Lusail Stadium venerdì 9 settembre.

La Supercoppa di Lusail sarà disputata dai campioni dell’Arabia Saudita e dell’Egitto nell’impianto da 80.000 posti, che ospiterà anche la finale della Coppa del Mondo FIFA™ entro la fine dell’anno. Il coinvolgimento di Qatari Diar nell’evento è stato annunciato durante una conferenza stampa all’Al Bidda Tower.

Hassan Al Kuwari, Direttore Marketing, FIFA World Cup Qatar 2022 LLC, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Qatari Diar per organizzare la Lusail Super Cup al Lusail Stadium. Lo sviluppo di Lusail City è uno dei maggiori successi del Qatar e siamo molto orgogliosi di ospitare grandi partite in questa località. Siamo anche molto entusiasti di organizzare le partite della Coppa del Mondo FIFA a Lusail entro la fine dell’anno, inclusa la finale del Qatar National Day”.

Ahmed Al Sada, Direttore – CEO Office and Public Relations, Qatari Diar, ha dichiarato: “La messa in scena della Lusail Super Cup sarà un altro momento di orgoglio nella storia di Lusail City, una delle città in più rapida crescita e più sostenibili del mondo. Tutti in Qatar e in tutta la regione attendono con impazienza la Coppa del Mondo FIFA e siamo incredibilmente orgogliosi che Lusail City e Lusail Stadium giocheranno un ruolo di primo piano durante il torneo mentre diamo il benvenuto ai fan da tutto il mondo”.

Il Lusail Stadium è la più grande sede di tornei della FIFA World Cup™ del Qatar. Ospiterà dieci partite durante il Qatar 2022, a partire dall’Argentina contro l’Arabia Saudita il 22 novembre e culminerà con la finale il 18 dicembre. Lo stadio vanta una serie di caratteristiche di sostenibilità, tra cui un tetto in PTFE che protegge la sede dal vento caldo, tiene fuori la polvere e consente l’ingresso di luce sufficiente per far crescere il campo fornendo ombra per ridurre il carico sull’aria condizionata dello stadio. La scorsa settimana, il Lusail Stadium ha ottenuto una valutazione a cinque stelle del Global Sustainability Assessment System per la sua progettazione e costruzione e una valutazione di Classe A* per la gestione delle costruzioni.

Lusail City è il progetto di punta di Qatari Diar e si estende su 38.000.000 m². È il più grande sviluppo singolo nella storia del paese e incarna gli obiettivi della Qatar National Vision 2030, che mira a sviluppare un’economia della conoscenza e ridurre la dipendenza dagli idrocarburi.

Più di 200.000 residenti vivranno alla fine a Lusail, con 170.000 persone che dovrebbero lavorare nei 19 distretti della città, che comprenderanno opportunità residenziali, commerciali, di ospitalità e vendita al dettaglio, insieme alle esigenze della comunità, come scuole, strutture sanitarie, moschee, impianti sportivi, aree di intrattenimento e shopping. Ci sarà anche un nuovo distretto finanziario, due campi da golf, spiagge e un porto turistico che ospiterà 1.800 barche e yacht.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »