Inter-Cremonese, Inzaghi si affida a Correa e Dzeko – Le formazioni

Si riaccende lo stadio di San Siro e lo fa per il posticipo della quarta giornata di Serie A che vedrà in campo i padroni di casa dell’Inter impegnati nella sfida con la Cremonese neo promossa. I tifosi della squadra nerazzurra hanno risposto ancora presente e, nella partita di stasera, riempiranno lo stadio con circa 70.000 persone.

L’Inter di Simone Inzaghi arriva alla partita con tanti dubbi ulteriormente alimentati dalla sconfitta per 3-1 in casa della Lazio nell’ultima giornata di campionato. Nel match di Roma, l’Inter ha mostrato poca solidità difensiva e soprattutto grande difficoltà nel creare occasioni offensive contro una Lazio brava a colpire nei punti deboli della squadra di Inzaghi per sconfiggerla.

In un San Siro gremito il grande assente sarà Romelu Lukaku fermato da un infortunio alla coscia sinistra che lo costringerà a saltare il match di questa sera ma anche il derby contro il Milan e il debutto in Champions League contro il Bayern Monaco. Per sostituire il belga, Inzaghi ha scelto la fisicità di Dzeko da affanciare ad un Correa in cerca di riscatto e la partita di oggi potrebbe essere decisiva per rilanciare i nerazzurri dopo un periodo difficile.

Molto complicato anche l’inizio di stagione della Cremonese di Alvini tornata in Serie A dopo l’ultima apparizione nel campionato 1995/1996 ma ancora a zero punti dopo le prime tre partite giocate con Fiorentina, Roma e Torino. In queste prime partite, la Cremonese ha dimostrato di avere una rosa molto interessante e con un buon potenziale ma, tra l’inesperienza e qualche errore individuale di troppo, non ha ancora raccolto neanche un punto nonostante i tre gol segnati.

Contro l’Inter lo scontro è quasi proibitivo ma, se la squadra di Alvini riuscirà a giocare con spensieratezza e sfruttare le debolezze dei nerazzurri, potrebbe impensierire la squadra di Inzaghi o addirittura portare a casa i primi punti del campionato.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, Correa. All. Simone Inzaghi.

CREMONESE (3-5-2): Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Escalante, Quagliata; Dessers, Okereke. All. Massimiliano Alvini.

ARBITRO: Fourneau
Assistenti: Del Giovane – Yoshikawa
IV Uomo: Manganiello
VAR: Irrati
AVAR: Valeriani

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »