Premier League, dal Manchester United al Liverpool: le vittorie più larghe di sempre

Una giornata di Premier League, la quarta per l’esattezza, che è andata in scena incominciando ieri e che di fatto si concluderà oggi. Senza ombra di dubbio, ai tifosi inglesi e a tutto il mondo del calcio, non è passato di certo inosservato il clamoroso e netto successo del Liverpool per 9 a 0 ai danni del Bournemouth. Anche se, d’altro canto, la vittoria in rimonta del Manchester City sul Crystal Palace – con i tre gol realizzati in 19 minuti da Haaland – ha riscontrato comunque il suo clamore.

Nonostante ciò, uno dei motivi principali cui il trionfo ottenuto dai Reds è risultato alla fine della partita più importante rispetto a quello conseguito dai Citizens, riguarda l’arrivo il loro primo trionfo in quest’annata, dopo i pareggi con Fulham e Crystal Palace e la sconfitta contro il Manchester United. Inoltre, un’altra motivazione da non tralasciare, è stata peraltro quella legata al fatto che la compagine allenata da mister Kloop ha eguagliato il record di reti segnate in una singola gara di campionato.

I ben nove centri messi a segno da Salah e compagni, hanno visto come protagonisti principalmente Firmino e Luis Diaz con le proprie doppiette, oltre che i timbri sul tabellino da parte di Elliot, Alexander-Arnold, Van Dijk e Carvalho. Un primato raggiunto, a distanza di un anno e mezzo da Manchester United-Southampton e che si aggiunge, anche ad altri due match: Southampton-Leicester e Manchester United-Ipswich Town.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »