Mercato Lazio, la strategia di Lotito spiazza i detrattori

13 luglio 2022, 6 acquisti ufficializzati, investimenti per oltre 40 milioni di euro, rosa super rinforzata e pare che non finisca qui. Lotito, what else? I detrattori, tra alcuni comunicatori e tifosi ossessionati dalla figura presidenziale, sono attoniti da tanta grazia tant’e che, per sporcare questo momento cavalcano l’onda di futuribili cessioni dei top players laziali.

Eh, va bene il giochino ormai lo conosciamo: per fortuna che la realtà oggettiva è lì a portata di mano, afferrabile per chi ha la volontà di farlo. Marcos Antonio, Cancellieri, Gila, Casale, Maximiano, e il punto esclamativo Romagnoli, cuore laziale.

La Lazio domina il mercato come nessuno in Italia. Molti scrivevano che senza la cessione di Milinkovic la Lazio non avrebbe fatto mercato e avrebbe anche rischiato di non iscriversi al campionato. Adesso dove siete cari colleghi dell’informazione?

Noi, dal canto nostro, abbiamo sempre scelto la strategia del ragionamento invece che quella della tensione e della bufala permanente: Milinkovic non è in vendita, se ci saranno offerte da 100 ml se ne può parlare.

Eppure, sono 7 anni che si porta avanti una tattica perdente e illogica. Non bastano le reiterate smentite della realtà. Ma sappiamo bene che la realtà per alcuni è I inaccessibile come una cassaforte blindata.

Le vie del giornalismo moderno sono vicoli senza uscita, noi preferiamo le arterie dritte e solari, per non rischiare di errare. A fronte di tanta sorpresa fa da contraltare ovviamente l’entusiasmo del tifoso che cresce a dismisura,, anche se a livello di abbonamenti bisogna recuperare il tempo perduto.

Questa Lazio merita almeno 30.000 abbonati e non solo per un discorso di risparmio economico (i prezzi sono accessibili a tutte le caste sociali), ma anche per l’aspetto sportivo. Questa Lazio punta dichiaratamente ai primi quattro posti in campionato e ad un’Europa League da protagonista.

Insomma Sarri non può che sorridere, Lotito sta mantenendo le premesse e le promesse, la sua sicurezza è come una garanzia bancaria: al 13 luglio il cielo in casa Lazio è sempre più biancazzurro e le notti sono stellate come da tempo non si vedeva. Muniamoci di cannocchiale, questa Lazio è qualcosa di speciale.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

One thought on “Mercato Lazio, la strategia di Lotito spiazza i detrattori

Comments are closed.

Translate »