Okan Buruk sarà il nuovo allenatore del Galatasaray

Il Galatasaray ha finalmente scelto il suo nuovo allenatore. Manca solo l’ufficialità e poi Okan Buruk diventerà il nuovo allenatore del club turco.

Dopo la separazione con Domenec Torrent, il Galatasaray era alla ricerca di un allenatore ed il neo presidente Dursun Özbek ha deciso di affidare la panchina Okan Buruk capace di superare la concorrenza di De Zerbi e Donadoni.

Buruk torna sulla panchina di una grande squadra in Turchia dopo l’esperienza con l’İstanbul Başakşehir dove è stato capace di vincere la Süper Lig nella stagione 2019-2020. Nel curriculum da allenatore di Okan Buruk non c’è solo l’İstanbul Başakşehir, infatti, l’allenatore turco ha guidato anche club come il Göztepe, il Çaykur Rizespor e il Sivasspor nella massima divisione turca.

Okan Buruk è un ex calciatore turco nato e cresciuto nel Galatasaray ma è anche stato, per diverse stagioni, di proprietà dell’Inter con la quale ha collezionato 25 presenze condite da due reti nella sua parentesi italiana. I tifosi del Galatasaray lo ricordano ancora per la storica Coppa UEFA conquistata con la maglia del club di Istanbul al quale è particolarmente legato.

Okan Buruk è già ad Istanbul pronto per firmare un contratto che lo legherà al Galatasaray per i prossimi due anni con il compito non semplice di riportare i giallorossi in cima alla Süper Lig.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »