Malore per Mattia Faraoni, annullato il match con Joyner – VIDEO

Mattia Faraoni è stato costretto a ritirarsi dopo una visita medica in nottata. Niente gran finale a Superfights Tsunami, lo show di kickboxing al Pala Pellicone di Roma trasmesso in esclusiva da DAZN in live streaming.

Il main event tra il romano Mattia Faraoni e il campione mondiale della categoria -88,4 Kg Charles Joyner sulla distanza dei 5 round per il titolo vacante è stato infatti annullato, a causa di un malore accusato nella notte dall’italiano.

L’atlteta è salito sul ring con un certificato medico del pronto soccorso a causa di un dolore lancinante allo stomaco. Purtroppo gli esami hanno evidenziato dei valori alterati che hanno spinto i medici a vietargli di partecipare all’incontro.

Queste le parole di Mattia Faraoni : “Non devo piangere. Purtroppo non combatto, è la prima volta che mi succede, è una cosa che è andata oltre la mia scelta. Vi leggo il referto del pronto soccorso di questa notte: ‘Il paziente riferisce di dover affrontare incontro di pugilato (è kickboxing ndr), nel pieno possesso delle facoltà mentali rifiuta il ricovero. Si informa della possibilità che possa avere patologie cardiovascolari acute con rischio di morte’. Il tutto è nato questa notte, avevo un dolore lancinante allo stomaco, ho deciso di andare all’ospedale. La gravità della situazione è questa, ho ascoltato il team medico e giustamente anche loro mi hanno fermato. Ho un enzima alto, devo fare dei controlli. Doveva essere il giorno più bello ma è diventato un incubo. Avrei combattuto con una sola gamba, ma i medici mi hanno fermato”.

Presente sul ring anche Joyner che ha abbracciato Faraoni. Ora bisognerà riprendersi e valutare a 360° il futuro di Mattia. Il ragazzo è apparso scosso ma determinato. Per ora la cintura è vacante e non è detto che il match non possa realizzarsi.

Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

Translate »