Calciomercato Monza, per l’attacco spunta Caprari: la richiesta del Verona

Il calciomercato nel campionato italiano prosegue infuocato, anche per quanto riguarda il discorso delle squadre neopromosse. Infatti, tra le indiscrezioni degli ultimi giorni, una in particolare ha fatto tanto rumore. In modo ben preciso, quella legata al calciatore Gianluca Caprari e al Monza, sua probabile futura pretendente.

L’attaccante italiano, di proprietà dell’Hellas Verona, ha attirato una buona cerchia di società tra cui quella lombarda. Il tutto, dopo aver disputato un’ottima stagione passata: 12 reti e 7 assist, in 34 match giocati. Non dimenticando il 6,5 come voto medio a partita e l’ottava posizione ottenuta nella classifica marcatori, facendo di fatto meglio rispetto a gente come Abraham o Muriel, per citarne qualcuno. Indubbiamente, con Simeone e Barak, è stato il più determinante per la compagine allenata ad allora da Igor Tudor. A testimonianza di ciò, ad esempio, la recente convocazione ricevuta dalla nazionale italiana per l’attuale impegno della Nations League e l’esordio nella competizione appena citata, durante il doloroso 5-2 subito a favore della Germania ieri sera.

Dunque, queste sono le principali statistiche dell’ex centravanti della Roma, impressionanti visto che nel giro di pochi anni da giocatore di rincalzo è divenuto con non poca fatica ma soprattutto costanza e dedizione, un titolare inamovibile. Come scritto in precedenza, nonostante la sessione estiva di mercato debba ancora iniziare (1 luglio, ndr), il suo nome è già andato sul taccuino di molteplici dirigenze. Una di queste, quella biancorossa, capeggiata dal duo Berlusconi-Galliani.

Una coppia perfetta, una combo formidabile, che dopo gli smisurati successi conseguiti con il Milan, sono riusciti a scrivere un’altra pagina di calcio. Monza in Serie A, per la prima volta nella sua storia. Può bastare? Penso di sì. Insomma, in un tipo di avvenimento da considerare più unico che raro, il loro obiettivo primario è quello di costruire una rosa degna della storia appena fatta. Tra gli indiziati principali, Cragno per la porta, alcuni prestiti di livello e lo stesso Caprari.

Tornando a quest’ultimo, in quel di Verona ad oggi percepisce circa 1 milione e mezzo di euro, con un contratto sino al 2026. Il club veneto ha speso 4,5 milioni per riscattarlo dalla Sampdoria e per venderlo, ne servirebbero 10. Discorso non impossibile, in attesa di ulteriori sviluppi.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »