Il Monza prende Modesto come DT, l’Olympiakos lo sostituisce con De Sanctis

Gli sviluppi degli ultimi giorni nel fuoriclasse dell’Olympiakos sono rapidi. L’ex capo dello scouting, François Modesto, andrà in Italia per ricoprire la carica di direttore tecnico del Monza (quest’anno è stato promosso), come ha confermato nelle sue dichiarazioni il suo uomo forte Adriano Galliani.

Il successore del Modesto sarà invece, secondo le informazioni, il vecchio portiere di Pescara, Juventus, Udinese, Siviglia, Galatasaray, Napoli, Roma e Monaco, Morgan De Sanctis. Infatti, come confermato dall’Olympiakos, De Sanctis era venuto da poco in Grecia ed era rimasto tre giorni a parlare con gli agenti biancorossi.

Gli agenti dei rossi sottolineano che l’italiano ha fatto loro un’ottima impressione nei contatti che hanno avuto. Ha analizzato il suo pensiero su questioni di organizzazione e funzionamento del reparto calcio, cose abbastanza corrette e avanzate.

Più recentemente, De Sanctis, oggi 45enne, ha lavorato alla Roma come vicedirettore tecnico.

Allo stesso tempo ora, altre informazioni affermano che l’Olympiakos da martedì sera (7/6) è in contatto con Walter Sabatini e infatti il ​​67enne italiano che dal 1986 al 2022 lasciò la Salernitana che contribuì a salvare da retrocessione, ha lavorato in 11 squadre (Italia, Cina, MLS).

Ha lavorato anche nella Lazio, Roma, Bologna, Montreal, Arezzo, Trieste e Perugia a livello di direttore atletico o direttore del reparto calcio. Infatti, Sabatini è atteso oggi, mercoledì ad Atene, per avere ulteriori discussioni…

Al momento non c’è nulla da annunciare dall’Olympiakos, ma è molto probabile che avremo le prossime ventiquattro ore, poiché le informazioni affermano che entrambe le parti sono pronte a stringere la mano.

Galliani prende Modesto dall’Olympiakos

Quanto a François Modesto, è stato a lungo all’Olympiakos come capo del reparto scouting, e ora assumerà la carica di direttore tecnico del Monza, come ha confermato nelle sue dichiarazioni Adriano Galliani.

Il vicepresidente del Milan per molti anni e l’attuale direttore esecutivo del nuovo arrivato in Serie A italiana, è stato altamente rivelatore in un incontro che i rappresentanti delle squadre hanno avuto nel campionato italiano.

“È bello tornare dopo cinque anni, ho ritrovato gli amici. Mi sono commosso principalmente perché era la mia prima volta qui per Monza.

Abbiamo un nuovo direttore tecnico che è François Modesto, l’ho scelto perché penso che sia molto capace. Voglio farlo lavorare.

“Il nostro obiettivo come squadra è essere nella prima metà della classifica”, ha sottolineato inizialmente Galliani e ha aggiunto:

“Dobbiamo fare una buona squadra se vogliamo restare in Serie A. Il modello? Ho notato che ci sono squadre strutturate per stare in Serie A per molto tempo: Atalanta, Sassuolo, Udinese, anche Verona.

Dovremmo cercare di andare in questo girone e non in quello delle squadre che stanno tra Serie A e Serie B”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »