La S.S. Lazio incorona la città di Roma a capitale Europea dello Sport

La Società Sportiva Lazio ospiterà il prossimo 05/06/2022 le principali Polisportive Europee facenti parte della “European Multisport Club Association – EMCA”

L’evento, organizzato dalla S.S. Lazio che presiede l’EMCA, avrà lo scopo di fare il punto sugli oltre 30 progetti realizzati nell’ultimo quinquennio nel quadro del programma Erasmus Plus Sport della Commissione Europea e per svilupparne di ulteriori.

Fra questi, particolari attenzioni andranno all’inclusione sociale, promozione di stili di vita sani e di integrazione della disabilità attraverso lo sport.

Numerose le Polisportive Europee presenti all’incontro, tra le quali lo Sporting Lisbona, il Bayer Leverkusen, la Stella Rossa di Belgrado, l’Olympiakos del Pireo, il Ferencvaros di Budapest, il Levski di Sofia, l’Everton di Liverpool, Bohemians di Praga, il Wisla di Cracovia, l’Aalborg dalla Danimarca.

In rappresentanza dei vertici biancocelesti, ci saranno, il Vice Presidente Vicario della S.S. Lazio e Presidente dell’EMCA, Federico Eichberg e la Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli.

L’incontro sarà anche motivo per la firma di un accordo di collaborazione tra il Comitato Olimpico Europeo e l’Associazione delle Polisportive Europee per la promozione dello “sport per tutti”, valorizzando tutte le discipline e i peculiari talenti di ogni persona che si avvicina all’attività fisica.

La manifestazione si svolgerà domenica 5 giugno 2022 dalle 9.30 alle 13.30 ed avrà come cornice il Palazzo delle Federazioni Sportive, sito in Viale Tiziano 74 a Roma.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »