Fendi sarà il nuovo designer delle divise della A.S. Roma

Nella stagione 2022-2023 le divise della AS Roma saranno disegnate dalla casa di moda romana Fendi. Per la prima volta nella sua storia questa “maison de mode” decide di disegnare una lineea dedicata ad una squadra di calcio. Silvia Venturini Fendi, designer a capo della linea maschile e degli accessori della azienda romana appartiene alla terza generazione della maison fondata dai suoi nonni più di novant’anni fa. In questo progetto ha disegnato sia completi formali, per il tempo libero e di capi casual che verranno indossati dai giocatori e dallo staff.

Ryan Friedkin, vicepresidente dell’As Roma, ha commentato così la collaborazione: “Questa partnership costituisce un nuovo step del club verso l’eccellenza internazionale, mantenendo un senso unico di appartenenza romana. Ciò che Fendi e l’As Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parlano da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo avviato“.

La Roma non é l’unica squadra di serie A ad essersi affidata a grandi stilisti infatti il Napoli ha dato il mandato a Giorgio Armani, Moncler si é dedicata all’Inter, Loro Piana con la Juventus. Si tratta della Roma per le stagioni calcistiche 2022-2023 e 2023-2024. Oltre ai colori sociali del club, il colore scelto dalla designer è il blu scuro. In campo la squadra continuerà a vestire i capi disegnati da New Balance.Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »