Calciomercato: le ultime novità sulla serie A

Calciomercato bollente per le squadre di serie A che sgomitano per accaparrarsi talenti, magari senza club, e che comunque devono fare i conti con il “fair Play” finanziario.

La Juventus spinge per arrivare a Kostic chiesto da Allegri per la fascia sinistra. I bianconeri hanno trovato l’accordo con il procuratore del talento serbo per un triennale con opzione per la quarta stagione, anche se tra la Juventus e l’Eintracht Francoforte ancora non hanno firmato. I tedeschi, nonostante il contratto in scadenza nel 2023, chiedono 20 milioni di euro per il classe 1992. La Juventus ha offerto 15 milioni comprensivi di bonus.

Kostic spinge per andare alla Juventus e conta sulla promessa fatta un anno fa dalla dirigenza tedesca, cioè lasciarlo andare via in caso di offerta di una big. Il ds Cherubini vorrebbe chiudere subito la trattativa, per consegnare l’esterno ad Allegri già prima del ritiro bianconero. La settimana prossima tornerà in bianconero anche Pogba. Il francese ha salutato il Manchester United ed è pronto a partire per l’ Italia. Pur di tornare alla Juventus Pogba ha respinto le proposte del Psg facendo un sacrificio importante a livello economico.

Il Milan di Maldini, invece sta puntando su Botman per un valore circa di 40 milioni di euro da versare nelle casse del Newcastle. Nella Salernitana Walter Sabatini ha lasciato la squadra per incomprensioni con il presidente Iervolino, in bilico anche il futuro del tecnico Davide Nicola.

Il Napoli ha messo gli occhi su Leo Skiri Ostigard, difensore classe 1999 di proprietà del Brighton. Mentre la Lazio rischia pesantemente diperdere l’opportunità di portare Romagnoli a casa. Infatti gattuso vorrebbe fare il colpaccio e trasferirlo direttamente a Valencia, dove da poco é diventato l’allenatore.

Infine c’é anche la Roma di Mourinho che vorrebbe Maxime Lopez, ma il Sassuolo continua a chiedere 30 milioni di euro o in alternativa Douglas Luiz dell’Aston Villa. Anche Frattesi, il centrocampista classe 1999 tornerebbe volentieri a vestire la maglia giallorossa. Calciomercato di tutto rispetto per i club di Serie A che terrà sul filo del rasoio migliaia di tifosi quest’estate.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »