F1, Ferrari incontenibile nel venerdì di prove libere a Monaco – MonacoGP

La Formula 1 torna sul circuito iconico di Montecarlo e, nella giornata di oggi, i team hanno affrontato due sessioni di prove libere per entrare in confidenza con il tracciato e tentare di costruire un giro perfetto per la qualifica.

Queste prime due sessioni hanno visto la Ferrari protagonista e in vetta in entrambe le sessioni con la monoposto di Charles Leclerc. Il monegasco termina il suo venerdì con un buon giro in 1.12.656 e con un passo gara che fa ben sperare per la gara di domenica. Solo 44 millesimi separano Charles Leclerc e Carlos Sainz con il pilota spagnolo in grado di mettersi alle spalle le due Red Bull.

Tanta fatica per Max Verstappen che arriva a Montecarlo reduce dalla vittoria in Spagna conquistata nonostante i diversi problemi accusati sulla sua monoposto che lo ha portato in testa alla classifica mondiale. Il sottosterzo della Red Bull del campione del mondo in carica ha compromesso il venerdì di Verstappen che ha chiuso la giornata con quattro decimi da Charles Leclerc.

In salita anche il venerdì di Lewis Hamilton che chiude in dodicesima posizione le prove libere confermando le sue evidenti difficoltà con questa nuova macchina e la sua poca confidenza con il tracciato di Monaco.

Da segnalare anche l’incidente di Daniel Ricciardo che ha distrutto la sua McLaren dopo aver urtato il muro a grande velocità ma che è uscito illeso dall’impatto.

 Foto da Twitter @F1

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »