Serie A, Le Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria

Oggi è il giorno che vale una stagione per Milan e Inter. In 90 minuti si saprà quale delle due compagini festeggerà o tornerà a casa con le pive nel sacco. Le squadre meneghine saranno impegnate in contemporanea alle 18 contro Sassuolo e Sampdoria. Ai rossoneri, avanti di due punti, basterà anche un pareggio per laurearsi campioni d’Italia, in virtù degli scontri diretti a favore, ma in un match così delicato sarà vietato fare calcoli. Di fronte si troveranno i neroverdi di Dionisi, il quale ha ribadito in più riprese che non regalerà nulla a nessuno. Pioli si affida ai suoi giocatori di maggior qualità come Leao e al duo di centrocampo formato da Kessie e Tonali, tra i migliori nell’annata milanista. Alle spalle di Giroud agirà proprio il portoghese insieme a Krunic e Saelemaekers. I padroni di casa si affidano alla formazione tipo con Scamacca al centro dell’attacco affiancato da Berardi e Raspadori. Dall’altra parte, Inzaghi avrà sicuramente meno pressioni, ma dovrà comunque affrontare una Sampdoria che se la giocherà fino alla fine. Bastoni ha vinto il ballottaggio con Dimarco e sarà titolare, mentre le due punte saranno Lautaro e Correa. Giampaolo proverà ad impensierire i nerazzurri con un Sabiri in grande spolvero nelle ultime uscite e Caputo preferito a Quagliarella come centravanti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-MILAN E INTER-SAMPDORIA

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Matheus Henrique, Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori.

All. Dionisi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

All. Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez.

All. Inzaghi.

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Caputo.

All. Giampaolo.

Immagine da web – Articolo a cura di Daniele Locuratolo – Sportpress24.com

Translate »