Inizia con una sconfitta il Campionato Europeo dell’Italia Under 17 contro la Germania. Gli azzurri cadono contro i tedeschi 3-2 nonostante una prova di altissimo livello contro una squadra più organizzata e con giocatori in rosa più pronti.
Dopo un buon inizio degli azzurri (vicini anche al gol del vantaggio) ecco che la Germania si porta in vantaggio di 2 gol nella prima frazione di gioco, confermando il suo enorme potenziale offensivo.
Ma, la squadra di Corradi non si perde d’animo e anzi, riesce a riportare la gara sul 2-2 con una grandissima rimonta grazie alle reti di Bruno e Bolzan.
La Germania però, diventa un rullo compressore e porta il risultato sul 3-2 finale.
Una grandissima gara per gli azzurrini che vedono però sfumare il sogno di portare a casa i primi punti della competizione.
Le parole del tecnico Bernardo Corradi nel post partita: “Una bella partita, aperta, combattuta, figlia anche di episodi. Abbiamo avuto occasioni nitide nei primi minuti di gioco e se avessimo segnato per primi, la partita avrebbe preso una strada diversa.”
Le formazioni
ITALIA (4-3-1-2): Magro; Domanico (77′ Delle Monache), Mane, Chiarodia, Saiani (60′ Malaspina); Ciammaglichella, Lipani (60′ Onofrietti) Di Maggio (77′ Esposito); Bruno; Bolzan, Vacca (71′ Quieto)
A disp. Borriello (GK), D’Aprile, Serra, Parravicini. All. Corradi.
GERMANIA (4-3-1-2): Seimenn; Walde (75′ Manuba), Buchmann (85′ Schulz), Fristchl, Azevedo; Wanner (55′ Pejcinovic), Raebiger, DI Benedetto; Bischop (75′ Lubach); Weiper, Ulrich (85′ Krattenmacher).
A disp. Goller (GK), Hoffman, Likaj. All. Meister.
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com