Champions League, si decide la Finale: le Formazioni Ufficiali di Real Madrid-Manchester City

REAL MADRID-MANCHESTER CITY, stasera si deciderà la seconda finalista che sfiderà il Liverpool nella finale di Champions League a Parigi. Alle 21:00 i padroni di casa ospiteranno il Manchester City, che all’andata all’Etihad ha vinto per 4-3. Un risultato che non dà certezze, soprattutto in questa sfida al Bernabeu.

Ancelotti conferma Valverde nel tridente offensivo con Benzema e Vinicius. Nacho gioca al posto di Alaba. Guardiola, in cerca della seconda finale consecutiva, schiera Cancelo a sinistra, dal 1′ anche Walker. In attacco gioca Gabriel Jesus.

La bellezza del Liverpool è la sua capacità di dare emozioni, brividi, farti vivere partite intense. Quasi mai perfette, però travolgenti e soprattutto molto coinvolgenti. In finale di Champions League ci arriva, ma alla sua maniera, assolutamente non scontata, avanti di un buon 2-0, ha rimesso in discussione tutto sbagliando completamente il primo tempo contro il Villarreal.

 Insomma Liverpool  assolutamente assente e fuor di partita. Van Dijk, Fabinho, Salah non pervenuti. 

Poi nel secondo tempo il rovesciamento più totale, gli sarebbe bastato un gol tutto sommato, ne ha fatti tre, con Jurgen Klopp che ha svegliato il Liverpool buttando dentro Luis Diaz e caricato poi la squadra alla sua maniera. Certo il Villarreal scoppiato e il portiere Rulli che se la fa passare sotto le gambe gli ha dato una mano, ma quando il Liverpool sale al livello top è difficile reggerlo ed arginarlo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI REAL MADRID-MANCHESTER CITY

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Foden. Allenatore: Guardiola.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »