Il Psg vince il 10° titolo della sua storia

Il Psg conquista il suo 10° titolo della sua storia. Pareggia 1-1 il Lens e si laurea campione per la 10^ volta agganciando il St. Etienne in vetta alla classifica delle squadre più vittoriose di Francia. Messi e compagni hanno centrato il traguardo con 4 turni d’anticipo grazie all’enorme vantaggio (16 punti) sul Marsiglia. Pochettino in questo modo completa il suo tris di titoli sulla panchina rossoblù dopo aver vinto, lo scorso anno, Supercoppa e Coppa di Francia. Nella prossima stagione dunque il Psg potrà aggiungere una stella sulla propria maglia.

La squadra di Mauricio Pochettino, nonostante la conquista della Ligue 1, è stata contestata ancora una volta dagli ultrà, che non hanno gradito l’ennesima sconfitta in Champions e hanno lasciato lo stadio per protesta al 75′. “Non capisco il loro atteggiamento, noi ci proviamo sempre a vincere, lo facciamo con il cuore. Siamo persone normali, possiamo passare momenti belli o brutti… – le parole di Verratti -. Siamo i primi a voler vincere tutto. So che erano delusi per la sconfitta contro il Real Madrid, ma a un certo punto devi andare avanti nella vita”.

“Se l’atmosfera mi ha rovinato il divertimento? No, nessuno mi sta rovinando il divertimento – ha detto Kylian Mbappé come riporta Le Figaro -. Facciamo tanti sacrifici, lavoriamo ogni giorno, vogliamo lasciare il nostro nome nella storia. Ci sono sempre degli episodi in una stagione. Sono stato molto felice di vincere. Abbiamo festeggiato negli spogliatoi.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »