Calciomercato, Bale: futuro sempre più incerto, due le possibili destinazioni

Il calciomercato, nonostante manchino poco meno di tre mesi all’avvio della finestra estiva (1 luglio 2022, ndr), sta incominciando a prendere piede. Le rispettive competizioni nazionali e internazionali che siano devono volgere a termine, le prime voci di corridoio non si fanno comunque attendere.

Infatti, tra le svariate situazioni di mercato che ultimamente stanno facendo maggior scalpore, vi è quella legata a Gareth Bale. Quest’ultimo, dopo le importanti esperienze avute con Southampton e Tottenham, nel bel mezzo della sua carriera ha avuto l’occasione di trasferirsi a quella che è la sua attuale squadra: il Real Madrid. In Spagna, con i Blancos, ha vinto da protagonista la maggior parte dei trofei presenti nel palmarès.

Non è tutto oro però quel che luccica. Perfetto esempio di questo modo di dire, è l’annata deludente di quest’anno che sta vivendo l’attaccante gallese alla corte di Florentino Pérez. Tra la LaLiga e la Champions League, solamente 1 gol in 7 partite disputate. Insomma, gioie alternate ad insolite difficoltà negli ultimi due anni, legate ad una fatica nel trovare continuità e di conseguenza spazio tra i titolari.

Il contratto, peraltro, scadrà il prossimo giugno. Il futuro di Bale, dunque, sembra ormai segnato e lo vede con ogni probabilità lontano da Madrid. Secondo quanto riporta Wales Online, i club favoriti per accaparrarsi il calciatore classe ’89 sono due: gli Spurs di Antonio Conte, società dove è divenuto grande e nella quale è recentemente tornato dal prestito e il Cardiff, città natale di Gareth.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »