Tiger Woods, il campione Americano di golf, torna in grande stile al Master di Augusta

A poco più di un anno dal pauroso incidente automobilistico, dopo essere volato giù da una collina di Los Angeles con il suo Suv ed aver rischiato di perdere la gamba destra, tagliata dalle lamiere quasi per intero dal suo corpo, torna all’attività agonistica dalla porta principale.

Al campione Americano, vincitore nella sua carriera di 15 Major è servita una lunga riabilitazione dopo l’incidente, ma con la tenacia che lo contraddistingue è riuscito a passare anche questo periodo nero, tornando prima di Natale 2021 a calcare i campi di golf.

Comincia infatti domani il Master ad Atlanta, il primo Major della stagione golfistica, che assegnerà alla fine del Torneo la famosa “Giacca Verde”, che Tiger può vantare di averne già vinte cinque.

Tiger Woods, nel presentare la sua partecipazione all’Augusta National Golf Club ha dichiarato: “Al momento mi sento in grado di giocare e penso anche di poter vincere. Riesco a colpire bene, non dubbi delle mie possibilità dal punto di vista golfistico. La parte più difficile, al momento, è camminare. E questa non è proprio una passeggiata per cominciare. Spero che la mia gamba decida di collaborare per tutte le 72 buche. Sarà una bella sfida, ed è una sfida che sono pronto ad affrontare”.


Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »