F1: Schumacher sta bene, ma salterà il GP d’Arabia – La ricostruzione dell’incidente

Brutto incidente per Mick Schumacher durante il Q2 del GP di Arabia Saudita. Il pilota tedesco ha perso il controllo della sua Haas a circa 250 km/h ed è andato a finire contro il muro.

Il soccorso è subito intervenuto ed il pilota è rimasto cosciente, senza danni fisici, ha anche parlato poco dopo con la madre per rassicurarla.

Schumacher è stato poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, ed è stato deciso che salterà il GP, come confermato dal team. Mick ha anche lasciato un messaggio sui social rassicurando tutti sulle sue condizioni.

LA RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE

A 5:03 dalla fine del Q2 la Haas VF-22 di Mick Schumacher sale su un cordolo e diventa incontrollabile.

Poi partono delle scintille dal posteriore della monoposto, e il muso è già puntato verso il muro tra curva 11 e 12.

A quel punto arriva lo schianto contro il muro che è stato molto violento.

GP d'Arabia, incidente Mick Schumacher

La vettura è uscita completamente distrutta dall’impatto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo l’impatto c’è stato qualche secondo di silenzio radio, Steiner ha poi spiegato più tardi che si è distrutto l’impianto radio della Haas.

Al momento dell’impatto nel box della Haas ci sono stati attimi di paura. Ma dopo l’intervento dei soccorsi, che hanno rassicurato che il pilota era cosciente, la situazione si è calmata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A confermarlo anche la Scuderia con un tweet: “Abbiamo sentito che il pilota è cosciente, fuori dalla macchina e diretto al Centro Medico”.

“La FIA informa che si è verificato un incidente durante le qualifiche per il Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1 2022 di oggi, 26/03/22, che ha coinvolto l’auto n. 47, Mick Schumacher. La valutazione presso il Medical Center non ha rivelato ferite ed è stato trasferito al King Fahad Armed Forces Hospital, a Jeddah, per controlli precauzionali”, ha comunicato poi la FIA.

Poco dopo il team ha confermato: Schumacher non ha riportato danni fisici e sarà trasportato in ospedale per ulteriori esami”.

È arrivata poi la foto che aspettavano tutti: Schumacher cosciente sul lettino.

GP d'Arabia, incidente Mick Schumacher

In serata è arrivata la decisione della Haas: “Dopo l’incidente nel Q2, Mick Schumacher non parteciperà alla gara di domenica. Il team ha deciso che correrà solo Kevin Magnussen”.

Ed infine il post sui social di Mick: “Ciao, volevo dire a tutti che sono ok. La macchina sembrava davvero veloce, torneremo più forti”.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »