PSG, per l’esonero di Pochettino servono 20 milioni

Fuori dalla Champions League agli ottavi di finale, uno spogliatoio in difficoltà e 3 ko consecutivi in trasferta in campionato, di cui l’ultimo contro il Monaco per 0-3. E’ questa la situazione che sta vivendo il PSG nell’ultimo periodo.

Nonostante Mauricio Pochettino con  molta probabilità vincerà la Ligue 1, la dirigenza non è contenta e l’esonero sarebbe stato preso in considerazione seriamente.

Il problema è che Pochettino guadagna 13,2 milioni lordi a stagione, e per esonerarlo un anno prima della scadenza del contratto prevista nel 2023, il club sarà costretto a pagare circa 20 milioni di euro a lui e al suo staff.

Considerando l’eventuale ingaggio di un nuovo allenatore, sicuramente tra i top in Europa, con cifre simili se non più alte, è una spesa notevole.

PSG – GLI STIPENDI DEI GIOCATORI

L’Equipe ha reso noti gli stipendi dei punti cardine del club: Neymar è il più pagato con 48,9 milioni di euro lordi, poi c’è Messi con 40,5 milioni e Mbappé con 26,6 milioni. Al livello di stipendio netti il francese guadagna la metà di Messi, che può vantare uno scudo fiscale diverso in quanto straniero. Sono 25 milioni di euro netti a stagione per la Pulce, 30 per Neymar. Donnarumma invece percepisce 11 milioni di euro lordi ovvero 7 milioni netti + bonus (circa 10).

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »