Marocco, Mazraoui e Ziyech rifiutano la convocazione: il motivo

Un fulmine a ciel sereno colpisce improvvisamente la nazionale del Marocco. Infatti, la compagine allenata da Vahid Halilhodzic, in vista dello spareggio contro il Congo per il prossimo Mondiale in Qatar dovrà fare a meno di due i calciatori molto importanti: Noussair Mazraoui ed Hakim Ziyech. Senza ombra di dubbio, tra i più, se non i più talentuosi con passaporto marocchino ad ora in circolazione.

Ci sono dei problemi fisici di mezzo? No, tutt’altro. Il motivo che ha scaturito questa situazione è abbastanza insolito. Si tratta semplicemente di un rifiuto personale, così come evidenziato rispettivamente sui propri profili Instagram dal difensore dell’Ajax e dal centrocampista del Chelsea.

“Per un anno e mezzo non sono stato convocato in Nazionale, senza alcun motivo apparente. Mai nella mia carriera avevo vissuto una tale mancanza di rispetto nei miei confronti, come atleta e come persona in generale. Dopo tutto questo tempo, sono finalmente riuscito a parlare con i vertici della Federazione, ma purtroppo l’allenatore sembra non aver avuto il tempo per parlare con me. Potergli parlare e smentire le voci infondate che circolavano sul mio conto era per me molto importante. È dunque con il cuore infranto che ho deciso di non giocare per la mia Nazionale nelle prossime sfide”. Questo quanto scritto da Mazraoui.

Si accoda a tali parole anche Ziyech, decidendo di dare spiegazioni come nel caso del suo connazionale, come già detto attraverso una piattaforma social: “Mi dispiace deludere i tifosi, ma tristemente sento di non avere altra scelta. Sebbene io abbia dato tutto per la Nazionale negli ultimi sei anni, oltre ad averla tifata per tutta la mia vita, i vertici federali continuano a rilasciare false informazioni su di me e sul mio impegno per la squadra. Le loro azioni hanno reso impossibile la mia permanenza in quel gruppo”.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »