Perchè vengono diffuse fake news sulla vita privata dei personaggi famosi?

Abbiamo visto nei scorsi giorni che si è diffusa una notizia successivamente smentita sulla famiglia Totti; infatti l’ex capitano della Roma è stato vittima di una vera e propria diffamazione da parte dei più famosi giornali e siti.

La notizia tanto discussa sarebbe quella di una crisi di matrimoniale tra Francesco Totti e Ilary blasi. Ricordiamo che la coppia ha tre figli di cui due abbastanza grandi da poter leggere queste fake news.

Perchè alcuni si permettono di entrare nella vita privata dei personaggi famosi danneggiando la loro immagine e danneggiando la loro intera famiglia?

L’ex bomber giallorosso è stato anche accusato di aver portato la sua “amante” allo stadio a vedere Roma-Verona quando in realtà non era vero, mentre la moglie Ilary è stata accusata di aver avuto un Flirt con Luca Tommasini quando anche questa notizia si è dimostrata totalmente falsa.

Lo stesso ex capitano giallorosso ha smentito tutto dicendosi stufo di dover negare sempre fatti raccontati da alcuni giornalisti facendo capire che la prossima volta non farà una storia sui social negando tutto ma farà denunce varie in modo che si possano stoppare fin da subito le fake news scritte da alcuni.

PERCHE’ VIENE FATTO TUTTO CIO’?

Si puo’ affermare che alcune testate giornalistiche e alcuni siti di sport e gossip famosi possano anche solo pensare di scrivere certe cose per avere più visualizzazioni e più click in modo tale da farsi conoscere di più da noi lettori che crediamo la maggior parte delle volte che quello che viene scritto sia vero.

Possiamo dedurre che vengono scritte anche per molta invidia verso il personaggio famoso vittima di tutto questo o come detto in precedenza per gettare fango e esporre in cattiva luce la vittima della fake news.

Bisogna riconoscere quando e quanto una notizia sia vera o falsa sia in base a chi la scrive sia in base a come è scritta, diffidiamo dalle imitazioni.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: