Il calcio italiani contro la guerra: la serie A e tutti i campionati ritarderanno di 5 minuti

Tutte le partite di serie A e tutti I campionati calcistici italiani, nel prossimo weekend, inizieranno le partite con 5 minuti di ritardo.

La FIGC ha deciso di dare un segnale unendo squadre professionistiche e dilettantistiche in un’unica testimonianza. Testimonianza di pace con lo scopo di sensibilizzare tifosi e sostenitori sul rispetto della vita umana.

La Federazione Italiana Giuco Calcio ha compattato tutti i campionati sulla necessità di una soluzione diplomatica in Ucraina.

Il presidente Gravina ha voluto inviare il seguente messaggio: “i valori universali dello sport ci impongono una riflessione, non vogliamo girarci dall’altra parte. Interpretando un sentimento diffuso nell’opinione pubblica italiana, vogliamo mandare un messaggio chiaro: il movimento calcistico nazionale e molto preoccupato per quello che sta accadendo in queste ore. Lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace.”

Dopo la UEFA, che ha deciso di spostare la finale di Champions League, da San Pietroburgo a Parigi, anche il calcio italiano si vuole esprimere il proprio pensiero contro la guerra.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24.com

Translate »