Roma, emergenza in vista del Verona: 4 positivi, si fermano Zaniolo e Mkhitaryan

Brutte notizie alla vigilia della sfida contro il Verona per la Roma. La società giallorossa ha infatti comunicato che 4 giocatori sono risultati positivi al Covid-19.

“L’AS Roma comunica che, a seguito dei controlli svolti, quattro calciatori sintomatici, in possesso di Green Pass Rafforzato, sono risultati positivi al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare. Il gruppo squadra è stato di conseguenza posto sotto stretta sorveglianza, come da indicazioni”, si legge nel comunicato.

Secondo il nuovo protocollo, per il rinvio automatico di una partita la quota minima di positivi nella rosa da 25 della singola squadra è pari a nove: fino a otto positivi, quindi, il club è obbligato a scendere in campo.

Oltre alle positività di cui non è stata rivelata l’identità, è a rischio anche Nicolò Zaniolo. Contro il Sassuolo il 22 era rimasto fuori per squalifica, mentre contro i gialloblù potrebbe non esserci per un problema al quadricipite di cui ha risentito oggi durante la rifinitura.

Problemi anche per un altro titolare: Henrikh Mkhitaryan, indisponibile per la partita di domani. Stessa cosa per Eldor Shomurodov, e forse anche Carles Perez.

Non ci saranno nemmeno Ibanez (distrazione al collaterale del ginocchio sinistro), El Shaarawy (infortunio al polpaccio) e Mancini per squalifica. Insomma, una squadra decimata che costringerà lo Special One a fare dei cambi per la formazione da schierare in campo domani.

Foto in Copertina di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »