Lazio-Bologna, Precedenti e Statistiche

12 Febbraio 2022. Alle 15:00 di oggi si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma il match valido per il 25° turno della Serie A 2021/2022, tra la Lazio di Maurizio Sarri ed il Bologna di Sinisa Mihajlovic. La lazio é decisa a riprendere la propria corsa verso le zone “europee” della classifica mentre il Bologna é reduce da un periodo di appannamento che potrebbe coinvolgerlo nelle zone calde della  retrocessione. i biancocelesti dovranno riscattare la disfatta di San Siro, di certo non gradita da tifosi e dirigenza. I rossoblù proveranno a risalire la china sfruttando l’attuale situazione positiva della squadra.

PRECEDENTI – L’ultimo incontro di Serie A giocatosi in terra capitolina tra i due club risale al 24 ottobre 2020. La Lazio vinse di misura per 2-1 grazie alle reti di Luis Alberto, Immobile e De Silvestri. L’ultimo pareggio a Roma, invece, è datato 20 maggio 2020: il match finì con un pareggio di 3-3 firmato da Correa, Poli, Destro, Bastos, Orsolini e Milinkovic. L’ultima vittoria del Bologna, è risalente alla stagione 2011/12 in cui la spuntarono nella Capitale per 1-3. Di grande importanza storica, peraltro, risulta la sfida disputatasi a Roma il 5 maggio del 2013, nella quale la Lazio prevalse 6-0 e Miro Klose mise a segno ben cinque reti.

STATISTICHE – In Serie A le due compagini si sono complessivamente intercettate in 135 scontri diretti. Nel bilancio complessivo la Lazio può vantare 52 vittorie complessive, a fronte di 46 successi dei felsinei e 37 pareggi.

In casa la Lazio conta 37 successi, 19 sconfitte e 11 pareggi. Il bilancio totale dei gol sorride ai biancazzurri, che sono in vantaggio 191 a 186. Sergej Milinkovic-Savic è uno degli unici due centrocampisti, con Dimitri Payet, ad aver segnato almeno otto gol e fornito almeno otto assist.

La Lazio ha perso solo una delle ultime 20 gare casalinghe contro il Bologna in Serie A TIM

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »