Il solito Immobile e la doppietta di Zaccagni : 3-0 e ciao Miha – Le Pagelle

Lazio-Bologna ha inaugurato la 6a giornata di ritorno di Serie A. Risultato importante per i biancocelesti in vista della prossima sfida di Europa League contro il Porto. 3-0 con le perle di Immobile su rigore e doppietta, la prima in maglia biancoceleste di Mattia Zaccagni. Per Mihajlovic una sconfitta pesante che getta gli ennesimi dubbi sulla sua gestione tecnica.

LE PAGELLE DI LAZIO-BOLOGNA 3-0 : 13° Immobile (L), 53°, 63° Zaccagni (L) 

STRAKOSHA 6,5 : Si riprende i pali dopo la brutta prova del collega Reina a Milano. prima parata al 28° senza destare preoccupazione. Reattivo al 46° su Arnautovic mandando in angolo.

LAZZARI 7 : La sua velocità e i suoi scatti consentono a Milinkovic e Luis Alberto di seguire il gioco alle spalle dell’attacco. Molto reattivo ad inizio ST, si prende il passaggio di Luis Alberto al 63° e non sbaglia l’assist per Zaccagni che segna la sua personale doppietta. Vignato lo abbatte con violenza, tanto da uscire dal campo lasciando i suoi in 10. Pesante infortunio per l’esterno biancoceleste.

LUIZ FELIPE 6 : Errori importanti nelle occasioni che il Bologna si è fatto vedere nella sua area. Sbaglia le uscite permettendo movimenti agli attaccanti rossoblu di finalizzare le loro azioni, seppur in maniera errata.

PATRIC 6,5 : Parte forte al 3° proponendosi in attacco su calcio d’angolo, solo un difensore rossoblu gli ha negato la gioia del gol. La difesa è più sicura se gioca lontano da Luiz Felipe che lo manda in confusione. 77° RADU 6 : E’ sempre emozionante quando entra in campo. Esperienza fondamentale in difesa.

MARUSIC 6,5 : La sua fascia è la meno battuta, ma gestisce in maniera ottima le ripartenze dalla sua parte.

MILINKOVIC 7 : Il gioco verte sui suoi movimenti. Gestisce in maniera impeccabile i movimenti degli esterni. Scende a prendersi palla nella sua metà campo e fa salire l’intero gruppo in fase offensiva. Anche nel ST imposta con intelligenza mettendo cross in maniera indisturbata. 82° BASIC SV

LEIVA 6,5 : Gioca con tutta la calma del mondo. Il gioco lo imposta Milinkovic e lui gli fa da ottima spalla. L’arbitro lo giudica severamente al 60° e lo ammonisce ; diffidato salterà anche lui Udine. 65° CATALDI 6 : Da brio al centrocampo, permettendo anche di contenere le discese avversarie.

LUIS ALBERTO 7 : Un suo errore al limite dell’area avversaria fa ripartire il Bologna con un veloce contropiede. Superficiale su alcune giocate, molle su altre. Si rifà di tutto al 53° quando fa un assist al bacio per Zaccagni che non sbaglia il 2-0. Si ripete per Lazzari al 63° sbaragliando la difesa rossoblu e vedendo Lazzari che a sua volta manda in gol Zaccagni per il 3-0- Viene ammonito salterà Udine.

PEDRO 6,5 : E’ un furetto palla al piede, non segna ma fa tantissimo lavoro di sponda e organizzazione tra Milinkovic e Immobile.  65° ANDERSON 6 : Prova con personalità al 72° mettendo in difficoltà Skorupski. Sul 3-0 non si sforza più di tanto.

ZACCAGNI 8 : Si prende una gomitata in faccia all’11° in area da Soumaro guadagnandosi il calcio di rigore trasformato poi da Immobile. Prende botte a ripetizione, unica soluzione per fermarlo. Azione prepotente al 53° quando su assist di Luis Alberto fa un gol importantissimo per i biancocelesti andandosi a prendere l’affetto della curva nord. La sua prima doppietta con la maglia biancoceleste è un disegno calcistico perfetto tra Luis Alberto e Lazzari. Chapeau! 77° RAUL MORO 6 : 25′ per fare minutaggio importante in vista di un suo utilizzo in Europa League.

IMMOBILE 7,5 : Stringe i denti dopo la botta rimediata a Milano. Il rigore concesso su Zaccagni all’11° gli fa segnare il 19° gol in stagione. Azione importante al 50° quando da rigore in movimento si porta palla avanti, ma spara alto. Da l’illusione del gol all’80° per una doppietta storica, ma è solo rimandata. Un fenomeno che non molla mai.

ALL. SARRI 7,5 : Serviva una vittoria e una prova di personalità dopo Milano e tutto è arrivato come richiesto. Una Lazio compatta e ben messa in campo. In gol il solito Immobile e la prima doppietta di Zaccagni. Gestione degli uomini perfetta in vista anche del Porto di Giovedi prossimo in Europa League. Luis Alberto si ritrova e Milinkovic sugli scudi. Peccato per le diffide di Leiva e Luis Alberto che salteranno Udine e l’infortunio di Lazzari che si prevede importante.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 6, Soumaro 5 (13’ st Bonifazi 6), Medel 5, Theate 6; Hickey 5.5 (33’ st Vignato sv), Svanberg 6, Schouten 5.5 (21’ st Aebischer 6), Soriano 5.5 (1’ st Barrow 6), Dijks 5.5 (1’ st Kasius 6); Orsolini 5.5, Arnautovic 5. Allenatore: Mihajlovic 5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »