Super Bowl: Cincinnati Bengals e Los Angeles Rams si sfideranno per il titolo

I Cincinnati Bengals, vincitrice della AFC sfideranno i campioni della NFC i Los Angeles Rams, nella notte del 14 febbraio 2022.

i Los Angeles Rams avranno il vantaggio di disputare la gara in casa, in quanto lo stadio scelto per la finale è il SoFi Stadium di Los Angeles. Le due squadre non erano assolutamente tra le più accreditate alla finale. Entrambe le formazioni hanno infatti concluso la regular season al quarto posto.

Nella prima gara di playoff della NFC, i Los Angeles Rams hanno sconfitto, nella gara casalinga, gli Arizona Cardinals col punteggio di 34-11. Successivamente, la squadra di Los Angeles ha compiuto l’impresa di vincere in casa dei Tampa Bay Buccaneers per 27 a 30. Si è trattato di un vero e proprio capolavoro. La squadra californiana era sotto 27 a 3, quando vistasi ormai soccombente ha deciso di giocare il tutto per tutto, riuscendo a rimontare sino al 27 pari. Mancavano solo 40 secondi per tentare una giocata che consentisse di vincere l’incontro. La giocata è arrivata con un ovale finito in mezzo che ha regalato i tre punti necessari. L’accesso al Super Bowl è stato deciso dal derby californiano tra i losangelini e I San Francisco 49ers. A sorpresa, dopo un’aspra battaglia, Los Angeles si è guadagnata il meritato Super Bowl vincendo, anche qui di misura, per 20-17.

Dal canto loro, nei playoff della AFC, i Cincinnati Bengals hanno piegato in serie: Las Vegas Raiders, Tennessee Titans e Kansas City Chiefs. Come i rivali di Super Bowl, anche le “tigri” di Cincinnati hanno esordito, nel loro playoff, fuori casa. La vittoria contro i Titans, 16 a 19, è arrivata solo all’overtime. Così come il match che ha regalato la finale. I Bengals hanno vinto contro i Chief, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 24 a 24. Ai ragazzi dell’Ohio è stata sufficiente un’unica azione Ehi per segnare i tre punti necessari e regalarsi la notte più bella della NFL.

Le quote dei bookmakers vedono in leggero vantaggio la squadra della California. Ma si sa che il Super Bowl regala spesso grandi sorprese. Non resta che attendere la grande festa della NFL che inizierà alle 00:30 di lunedì prossimo.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Translate »