Roma, duro sfogo di Mourinho: “Andate a giocare in Serie C”. La situazione a Trigoria

Duro sfogo di Mourinho nello spogliatoio dopo Inter-Roma, finita 2-0, che ha comportato l’eliminazione dei giallorossi dalla Coppa Italia.

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, sono queste le parole rivolte ai giocatori mentre c’era tutto lo staff presente: “Voglio sapere perché, giocando faccia a faccia con l’Inter, nei primi dieci minuti vi siete cagati sotto! E lo avete fatto anche contro il Milan, nessuno escluso”. Se siamo piccoli gli arbitri ci trattano da piccoli! . L’Inter è una super squadra, voi l’avevate di fronte e invece di trovare le giuste motivazioni vi siete cagati sotto!I l difetto più grande di un uomo è la mancanza di palle, di personalità. Avete paura di partite del genere? E allora andate a giocare in Serie C dove non troverete mai squadre con i campioni. Siete gente senza palle. La cosa peggiore per un uomo!”, parole piuttosto dure, con l’obiettivo di stimolare la squadra, che fin qui ha mostrato una scarsa personalità non vincente praticamente mai contro le big.

Mourinho vuole una squadra di forte personalità più che forte tecnicamente. Ed è quello che ha chiesto a Tiago Pinto e ai Friedkin per questo e futuri mercati.

Caratteristiche che poteva avere Xhaka, che aveva Dzeko passato all’Inter, e che si respiravano con Totti, De Rossi, Nainggolan.

Questo duro sfogo di Mourinho, già successo ai tempi dell’Inter dopo una brutta sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta, serve per scatenare una reazione. All’Inter c’è stata, anche se qualcuno si è perso col tempo.

Nella Roma lo Special One ha fatto lo stesso. Sfoghi di questo tipo, anche se più moderati, ci sono stati dopo le sconfitte contro il Bodo in Conference e contro Milan e Juve in campionato. Stavolta Mou se l’è presa con tutti, dal capitano all’ultimo dei calciatori.

La colpa data alla squadra ha fatto sembrare a qualcuno Mourinho come il grande allenatore che fa però pochi fatti .

La società è assente, perché è Mourinho che muove tutto, anche per quanto riguarda la comunicazione su cui i Friedkin dovrebbero intervenire. La sensazione è che a Trigoria tutti stiano aspettando che la stagione finisca, per poi capire se Mourinho resterà o meno. Molti componenti della squadra a quanto pare sono insoddisfatti sia della gestione del tecnico che di quella della società e sarebbero pronti a lasciare la Roma in caso di offerte migliori.

Foto in Copertina di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »